Cerchi in Lega Auto

Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Porsche è il primo produttore di veicoli al mondo per offrire cerchi in lega auto in fibra di carbonio intrecciata. Sono ora disponibili come optional per la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series.

Questi innovativi cerchi in lega pesano circa 8,5 Kg in meno rispetto ai rispettivi cerchi in lega standard, con una riduzione del 20%. Rispetto ai cerchi in alluminio i nuovi cerchi in carbonio si presentano più resistenti del 20%; tutto a vantaggio della dinamica di guida. Con masse non sospese più leggere e performanti anche gli pneumatici si adattano meglio la superficie stradale e perfettamente ottimizzati per assorbire forze longitudinali e laterali. Avere masse non sospese con peso inferiore significa maggiore risposta sia in accelerazione che in frenata. Il risultato è una migliore dinamica di guida e maggior piacere di guida.

Questi nuovi cerchi in lega in carbonio si presentano costituiti essenzialmente da due componenti. Il centro ruota è in fibra di carbonio. Ciò comporta il taglio e l’assemblaggio di oltre 200 singoli componenti. Il secondo componente è la base del cerchio realizzata in fibra di carbonio intrecciata dalla, attualmente, più grande macchina al mondo atta ad intrecciare fibre di carbonio e caratterizzata da un diametro di circa 9 metri.

Il centro ruota è poi intrecciato alla base del cerchio. La ruota assemblata è impregnata con resina e pre-indurita ad alta pressione e alte temperature. La ruota finita viene indurita ad alte temperature seguita da un lungo processo di raffreddamento. Il serraggio centrale viene quindi inserito nel cerchio finito.

Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 1 Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 2Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 3Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 4Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 5Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 6Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio 7

Porsche è la prima azienda del settore automobilistico mondiale ad utilizzare questa tecnologia estremamente complessa. La tecnologia di intreccio offre vantaggi evidenti rispetto al metodo più tradizionale per la fabbricazione di tessuto in fibra di carbonio preimpregnato: questa tecnica di produzione rende la struttura del materiale considerevolmente più densa e compatta.

Tutto questo aumenta la rigidità. Utilizzando inoltre il carbonio in modo più efficiente, ne deriva anche meno spreco. La nuova ruota in carbonio è costituita da un totale di 18 Km di fibra di carbonio o da 8 metri quadrati di fibra di carbonio.

Dall’inizio del 2018, le nuove ruote in carbonio saranno disponibili come opzione per la serie 911 Turbo S Exclusive nelle dimensioni di 9 J x 20 per l’asse anteriore e 11,5 J x 20 per l’asse posteriore. In Germania, il prezzo sarà di EUR 15.232 IVA inclusa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.