Porsche 911 Turbo S Exclusive: Cerchi in Lega in Carbonio

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Porsche è il primo produttore di veicoli al mondo per offrire cerchi in lega auto in fibra di carbonio intrecciata. Sono ora disponibili come optional per la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series.

Questi innovativi cerchi in lega pesano circa 8,5 Kg in meno rispetto ai rispettivi cerchi in lega standard, con una riduzione del 20%. Rispetto ai cerchi in alluminio i nuovi cerchi in carbonio si presentano più resistenti del 20%; tutto a vantaggio della dinamica di guida. Con masse non sospese più leggere e performanti anche gli pneumatici si adattano meglio la superficie stradale e perfettamente ottimizzati per assorbire forze longitudinali e laterali. Avere masse non sospese con peso inferiore significa maggiore risposta sia in accelerazione che in frenata. Il risultato è una migliore dinamica di guida e maggior piacere di guida.

Questi nuovi cerchi in lega in carbonio si presentano costituiti essenzialmente da due componenti. Il centro ruota è in fibra di carbonio. Ciò comporta il taglio e l’assemblaggio di oltre 200 singoli componenti. Il secondo componente è la base del cerchio realizzata in fibra di carbonio intrecciata dalla, attualmente, più grande macchina al mondo atta ad intrecciare fibre di carbonio e caratterizzata da un diametro di circa 9 metri.

Il centro ruota è poi intrecciato alla base del cerchio. La ruota assemblata è impregnata con resina e pre-indurita ad alta pressione e alte temperature. La ruota finita viene indurita ad alte temperature seguita da un lungo processo di raffreddamento. Il serraggio centrale viene quindi inserito nel cerchio finito.

Porsche è la prima azienda del settore automobilistico mondiale ad utilizzare questa tecnologia estremamente complessa. La tecnologia di intreccio offre vantaggi evidenti rispetto al metodo più tradizionale per la fabbricazione di tessuto in fibra di carbonio preimpregnato: questa tecnica di produzione rende la struttura del materiale considerevolmente più densa e compatta.

Tutto questo aumenta la rigidità. Utilizzando inoltre il carbonio in modo più efficiente, ne deriva anche meno spreco. La nuova ruota in carbonio è costituita da un totale di 18 Km di fibra di carbonio o da 8 metri quadrati di fibra di carbonio.

Dall’inizio del 2018, le nuove ruote in carbonio saranno disponibili come opzione per la serie 911 Turbo S Exclusive nelle dimensioni di 9 J x 20 per l’asse anteriore e 11,5 J x 20 per l’asse posteriore. In Germania, il prezzo sarà di EUR 15.232 IVA inclusa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.