Attualità

Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I lavori per il completamento delle strutture di prova stanno andando avanti al Taraxagum Lab Anklam. I primi macchinari per l’estrazione della gomma da dente di leone sono appena stati installati. L’obiettivo è di utilizzare il primo impianto nel tardo autunno.

“Stiamo rispettando perfettamente i tempi previsti” commenta il site manager Carsten Venz. “All’inizio eravamo preoccupati che il freddo inverno potesse rallentare il percorso ma ora l’attività procede rapidamente”.

Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 1

Continental è impegnata nella ricerca per l’industrializzazione del tarassaco russo all’interno del laboratorio TLA (Taraxagum Lab Anklam).

Il produttore pneumatici si è posto l’obiettivo di utilizzare la gomma ricavata dalle radici di questa pianta come alternativa sostenibile alla gomma estratta dalle foreste pluviali, riducendo anche le emissioni di CO2 grazie alla radicale riduzione delle rotte di trasporto.

L’unità di estrazione ha una superficie di circa 50 metri quadri e pesa circa 40 tonnellate. Con il funzionamento del primo impianto, il laboratorio potrà produrre molto più gomma ad Anklam rispetto a quanto fosse possibile in precedenza con i sistemi e i siti del partner ZOZ ad Olpe.

Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 2Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 3Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 4Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 5Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 6Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 7Continental installa le prime macchine nel Taraxagum Lab di Anklam 8