Pirelli “Supplier Award”: premiati i 9 migliori formitori 2013

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Arrivati ormai alla terza edizione, i “Supplier Award” hanno premiato 9 aziende internazionali, di cui ben 8 provenienti dal vecchio continente, che si sono distinte nel corso del 2013. I vincitori sono stati selezionati da Pirelli in base a criteri oggettivi tra cui: la sostenibilità, la qualità, il livello di servizio e l’innovazione. Pirelli dedica un’attenzione particolare alla collaborazione con i propri fornitori, considerati business partner fondamentali per il conseguimento della strategia aziendale, sempre più focalizzata sul segmento Premium.

Le aziende premiate appartengono a diverse categorie: da quelle che si occupano di produzione di gomma naturale a quelle impegnate nella formazione del personale. Anche il volume del fatturato delle aziende premiate varia: si va dal mezzo milione di euro fino ai 70 milioni di euro.

Pireli---S-Awards

Il Chief Purchasing Officer Pirelli, Luigi Staccoli, commenta: “Quest’anno tra i nostri premiati c’è una forte presenza europea. Le aziende vincitrici sono state in grado di offrire la qualità e l’innovazione dei loro prodotti e servizi in un mercato internazionale molto competitivo. Oltre ai classici fornitori di materie prime, abbiamo premiato aziende che si occupano di sviluppo del personale e di software, a dimostrazione che ognuno di loro concorre al successo della nostra azienda, contribuendo, in particolare, al processo di decomplexity. Come da tradizione abbiamo deciso di portare i migliori fornitori sulla nostra pista di Vizzola, e fargli così testare le gomme prodotte grazie anche al loro contributo”.

La direzione Acquisti Pirelli è composta da 135 specialisti in tutto il mondo, di cui 40 lavorano nella sede centrale di Milano Biccoca. Ogni anno gli addetti di questo importante Dipartimento selezionano e gestiscono 12.000 fornitori in base a criteri quali: sicurezza, capacità di innovare, qualità dei materiali, sostenibilità, livello di rischio ed efficienza nella supply chain, con un’analisi che non riguarda esclusivamente i soggetti diretti, ma anche i fornitori dei fornitori, tramite una autovalutazione del contractor.

Pirreli-SA2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.