Attualità

Pirelli “Supplier Award”: premiati i 9 migliori formitori 2013

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Arrivati ormai alla terza edizione, i “Supplier Award” hanno premiato 9 aziende internazionali, di cui ben 8 provenienti dal vecchio continente, che si sono distinte nel corso del 2013. I vincitori sono stati selezionati da Pirelli in base a criteri oggettivi tra cui: la sostenibilità, la qualità, il livello di servizio e l’innovazione. Pirelli dedica un’attenzione particolare alla collaborazione con i propri fornitori, considerati business partner fondamentali per il conseguimento della strategia aziendale, sempre più focalizzata sul segmento Premium.

Le aziende premiate appartengono a diverse categorie: da quelle che si occupano di produzione di gomma naturale a quelle impegnate nella formazione del personale. Anche il volume del fatturato delle aziende premiate varia: si va dal mezzo milione di euro fino ai 70 milioni di euro.

Pireli---S-Awards

Il Chief Purchasing Officer Pirelli, Luigi Staccoli, commenta: “Quest’anno tra i nostri premiati c’è una forte presenza europea. Le aziende vincitrici sono state in grado di offrire la qualità e l’innovazione dei loro prodotti e servizi in un mercato internazionale molto competitivo. Oltre ai classici fornitori di materie prime, abbiamo premiato aziende che si occupano di sviluppo del personale e di software, a dimostrazione che ognuno di loro concorre al successo della nostra azienda, contribuendo, in particolare, al processo di decomplexity. Come da tradizione abbiamo deciso di portare i migliori fornitori sulla nostra pista di Vizzola, e fargli così testare le gomme prodotte grazie anche al loro contributo”.

La direzione Acquisti Pirelli è composta da 135 specialisti in tutto il mondo, di cui 40 lavorano nella sede centrale di Milano Biccoca. Ogni anno gli addetti di questo importante Dipartimento selezionano e gestiscono 12.000 fornitori in base a criteri quali: sicurezza, capacità di innovare, qualità dei materiali, sostenibilità, livello di rischio ed efficienza nella supply chain, con un’analisi che non riguarda esclusivamente i soggetti diretti, ma anche i fornitori dei fornitori, tramite una autovalutazione del contractor.

Pirreli-SA2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.