Attualità

Motor Show di Bologna 2011: tra sicurezza e viabilità allo stand di Autostrade per l’Italia

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) ha come main sponsor la società Autostrade per l’Italia, leader in Italia nell’innovazione tecnologica applicata alla gestione del tracciato autostradale sia in Italia che all’estero, come conferma la recente vittoria della gara d’appalto internazionale in Francia, attraverso Ecomouv SAS, per il pedaggiamento satellitare dei mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Attraverso le società del Gruppo che operano nell’hitech, Autostrade Tech, Telepass e Infoblu, Autostrade per l’Italia fornisce tecnologia e sistemi avanzati  di gestione per l’esazione pedaggio, il controllo e il monitoraggio delle aree urbane, parcheggi ed interporti, la sicurezza stradale e l’infomobilità. Tra i prodotti sui quali verrà posto l’accento Telepass, il primo sistema al mondo su larga scala per il pagamento del pedaggio, il Tutor, sistema per la sicurezza sulle strade, e il sistema Overload Tutor, tecnologia innovativa per il controllo del peso dei veicoli commerciali e industriali, oltre ai network per l’infoviabilità.

Motor Show di Bologna 2011: tra sicurezza e viabilità allo stand di Autostrade per l'Italia 1

All’interno di Innovation Hall powered by Autostrade per l’Italia si potranno trovare anche quattro vetture che sono espressione dei progressi operati dalla tecnologia nel settore, in particolare per quanto riguarda la sicurezza alla guida: una Ford Focus Wagon, la nuova Classe B di Mercedes, una Renault New Laguna Sporttour 2.0 dci della Polizia Stradale e una Volvo XC60. Diverse sono le aziende che illustreranno nel dettaglio i propri prodotti innovativi per la sicurezza e il comfort di guida.

Motor Show di Bologna 2011: tra sicurezza e viabilità allo stand di Autostrade per l'Italia 2

Al padiglione 25 l’azienda di pneumatici Yokohama esporrà i suoi prodotti di ultima generazione, in particolare il nuovo BluEarth, il miglior eco tyre disponibile sul mercato costruito con materiali a basso impatto ambientale e per l’80% non derivanti dal petrolio, l’high performance Yokohama Advan V105 e l’invernale IceGuard IG30. All’interno di Innovation Hall powered by Autostrade per l’Italia avranno un loro spazio anche le aziende Angelo Protettore, Bronchi Combustibili s.r.l. come “Strategic Distributor” di ExxonMobil, in particolare degli Oli Lubrificanti per Autotrazione della Linea MOBIL 1, uno degli Oli Motore Sintetici più venduti nel mondo, Eni, che presenterà le linee di lubrificanti i-Sint e i-Ride per auto e moto (i primi a marchio Eni, nel processo di rebranding dell’azienda) FederMetano, Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori di metano, che associa i proprietari di impianti per la distribuzione del metano ad uso autotrazione in tutta Italia.

Non mancherà l’appuntamento con l’approfondimento nello spazio denominato Agorà all’interno del padiglione: tra questi la presentazione di un dispositivo di prevenzione dei colpi di sonno alla guida a cura di Angelo Protettore e il press workshop organizzato da Magneti Marelli “Il lighting nel ciclo di vita dell’auto: tecnologia avanzata, prestazioni e sicurezza. Aspetti salienti legati alla responsabilità e alla tutela del cliente” in programma il 2 dicembre, la presentazione dello studio dell’Osservatorio della Filiera Autoveicolare in Italia a cura di Anfia che si terrà il 3 dicembre, le giornate dedicate al tema del Codice e della Sicurezza Stradale del 6 e 9 dicembre, organizzate dall’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, e la tavola rotonda  in programma il 9 dicembre “Nuove fonti di energia per la mobilità” a cura della rivista Wired, che il 7 dicembre terrà un approfondimento sul tema “Motori 2.0. Come Internet sta rivoluzionando il mondo dell’automotive”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.