Attualità

Motor Show di Bologna 2011: tra sicurezza e viabilità allo stand di Autostrade per l’Italia

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) ha come main sponsor la società Autostrade per l’Italia, leader in Italia nell’innovazione tecnologica applicata alla gestione del tracciato autostradale sia in Italia che all’estero, come conferma la recente vittoria della gara d’appalto internazionale in Francia, attraverso Ecomouv SAS, per il pedaggiamento satellitare dei mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Attraverso le società del Gruppo che operano nell’hitech, Autostrade Tech, Telepass e Infoblu, Autostrade per l’Italia fornisce tecnologia e sistemi avanzati  di gestione per l’esazione pedaggio, il controllo e il monitoraggio delle aree urbane, parcheggi ed interporti, la sicurezza stradale e l’infomobilità. Tra i prodotti sui quali verrà posto l’accento Telepass, il primo sistema al mondo su larga scala per il pagamento del pedaggio, il Tutor, sistema per la sicurezza sulle strade, e il sistema Overload Tutor, tecnologia innovativa per il controllo del peso dei veicoli commerciali e industriali, oltre ai network per l’infoviabilità.

Motor Show di Bologna 2011: tra sicurezza e viabilità allo stand di Autostrade per l'Italia 1

All’interno di Innovation Hall powered by Autostrade per l’Italia si potranno trovare anche quattro vetture che sono espressione dei progressi operati dalla tecnologia nel settore, in particolare per quanto riguarda la sicurezza alla guida: una Ford Focus Wagon, la nuova Classe B di Mercedes, una Renault New Laguna Sporttour 2.0 dci della Polizia Stradale e una Volvo XC60. Diverse sono le aziende che illustreranno nel dettaglio i propri prodotti innovativi per la sicurezza e il comfort di guida.

Motor Show di Bologna 2011: tra sicurezza e viabilità allo stand di Autostrade per l'Italia 2

Al padiglione 25 l’azienda di pneumatici Yokohama esporrà i suoi prodotti di ultima generazione, in particolare il nuovo BluEarth, il miglior eco tyre disponibile sul mercato costruito con materiali a basso impatto ambientale e per l’80% non derivanti dal petrolio, l’high performance Yokohama Advan V105 e l’invernale IceGuard IG30. All’interno di Innovation Hall powered by Autostrade per l’Italia avranno un loro spazio anche le aziende Angelo Protettore, Bronchi Combustibili s.r.l. come “Strategic Distributor” di ExxonMobil, in particolare degli Oli Lubrificanti per Autotrazione della Linea MOBIL 1, uno degli Oli Motore Sintetici più venduti nel mondo, Eni, che presenterà le linee di lubrificanti i-Sint e i-Ride per auto e moto (i primi a marchio Eni, nel processo di rebranding dell’azienda) FederMetano, Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori di metano, che associa i proprietari di impianti per la distribuzione del metano ad uso autotrazione in tutta Italia.

Non mancherà l’appuntamento con l’approfondimento nello spazio denominato Agorà all’interno del padiglione: tra questi la presentazione di un dispositivo di prevenzione dei colpi di sonno alla guida a cura di Angelo Protettore e il press workshop organizzato da Magneti Marelli “Il lighting nel ciclo di vita dell’auto: tecnologia avanzata, prestazioni e sicurezza. Aspetti salienti legati alla responsabilità e alla tutela del cliente” in programma il 2 dicembre, la presentazione dello studio dell’Osservatorio della Filiera Autoveicolare in Italia a cura di Anfia che si terrà il 3 dicembre, le giornate dedicate al tema del Codice e della Sicurezza Stradale del 6 e 9 dicembre, organizzate dall’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, e la tavola rotonda  in programma il 9 dicembre “Nuove fonti di energia per la mobilità” a cura della rivista Wired, che il 7 dicembre terrà un approfondimento sul tema “Motori 2.0. Come Internet sta rivoluzionando il mondo dell’automotive”.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.