News Auto

Abarth 695 “Assetto Corse”: per chi ha tanta voglia di correre

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La vettura si presenta anche come l’evoluzione dell’Abarth 500 “Assetto Corse”, “piccola e cattiva” protagonista di grandi successi in questi tre anni di Trofei monomarca. La Abarth 695 “Assetto Corse” propone un frontale aggressivo che ospita il badge con il logo Abarth e, al di sotto di questo, il paraurti allargato e completo di spoiler aerodinamico e di griglie serigrafate che sostituiscono le mascherine di plastica della versione di serie. Sotto il cofano, equipaggiato con i classici ganci “ferma-cofano” in pieno stile racing, il motore turbocompresso di 1368 cm3 eroga ben 205 cavalli di potenza. Inoltre, la parte posteriore della vettura è caratterizzata dallo spoiler alare, il badge con logo Abarth e il doppio scarico. I gruppi ruota equipaggiati con i cerchi in lega leggera racing da 17’’ sono arricchiti da nuovi dischi freno anteriori forati, flottanti e autoventilati e da dischi freno posteriori forati, che con l’ausilio di un nuovo regolatore di frenata aumentano ulteriormente le performance su circuito.

Abarth 695 “Assetto Corse”: per chi ha tanta voglia di correre 1

Ma la vera novità di questa nuova versione è il cambio sequenziale Sadev con una rapportatura specifica che, abbinato a una frizione bidisco metalloceramica, consente di raggiungere delle prestazioni di assoluto rilievo nella categoria. Internamente la Abarth 695 “Assetto Corse” è equipaggiata con tutte le dotazioni di sicurezza previste dalle normative FIA, tra cui un roll-bar saldato alla scocca che è stato ulteriormente ottimizzato per migliorarne la rigidezza torsionale. Per renderla ancora più leggera – la vettura pesa circa 30 kg in meno rispetto alla precedente 500 “Assetto Corse” – le portiere sono state alleggerite con l’utilizzo del lexan per i vetri laterali. Il posto guida con sedile e volante specifici “racing” ed il display digitale completano la Abarth 695 “Assetto Corse”, che si rivela quindi una vera vettura da competizione, piccola e dal carattere grintoso, proprio come la 500 “Assetto Corse”.

Abarth 695 “Assetto Corse”: per chi ha tanta voglia di correre 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.