News Auto

Abarth Punto Scorpione: 180 CV in anteprima al Motorshow di Bologna

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


E’ ispirandosi agli stessi valori condivisi che Abarth presenta a Bologna una nuova Limited Edition, la nuova Abarth Punto scorpione, prodotta in 99 esemplari e contraddistinta da una livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto. L’esterno della vettura è arricchito da una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, che riprende idealmente il fondo della tavola “Nitro Powered by Abarth” e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell’ottica di una vera e propria personalizzazione “tailor made”. Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull’assetto e sulla sicurezza come l’adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Presa dall’ormai famoso kit “Esseesse”, la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale.

Abarth Punto Scorpione: 180 CV in anteprima al Motorshow di Bologna 1

All’interno, questa particolare Abarth Punto scorpione propone i sedili in tessuto nero “Abarth Corsa by Sabelt” con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Arricchiscono gli interni i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger. Accompagna questa nuova Limited Edition, il winter kit “Abarth Nitro”, un nuovo kit per la stagione invernale, dedicato agli amanti della velocità e ai rider più scatenati, agli amanti della tavola e della montagna in luoghi innevati magici fatti di pendenze, cliff e neve fresca. Il winter kit “Abarth Nitro” è composto da cerchi in lega da 17” equipaggiati con pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea “Nitro powered by Abarth”.

Abarth Punto Scorpione: 180 CV in anteprima al Motorshow di Bologna 2

La tavola, che fa parte della Abarth Team Series è caratterizzata da un cuore di pioppo perfetto per garantire forza e stabilità alla tavola: il legno garantisce infatti la flessibilità della tavola, il che le consente di attutire i colpi e gli atterraggi più duri, anche su terreni dissestati. Velocità, potenza, precisione nelle curve, flessuosità e leggerezza sono le qualità che tutte le tavole da snowboard dovrebbero avere. Le tavole Nitro Abarth Team Series sono caratterizzate non solo da bi-lite laminates, dual degressive sidecut e profile tip, ma possiedono una speciale superficie in Iso Nano Highspeed, un materiale studiato appositamente per questa tavola per garantirle una incredibile velocità e durata. Completa il kit una Action Camera, per i migliori camera car dei momenti più adrenalinici alla guida e per catturare le migliori performance con la tavola da snowboard “Nitro powered by Abarth”. Il winter kit “Abarth Nitro” è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500, in quest’ultimo caso con cerchi lamiera da 16”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.