Marangoni Meteo HP presenta un disegno battistrada asimmetrico, con 4 scanalature longitudinali e una fitta lamellatura contraddistinta da inclinazione variabile

Marangoni Meteo HP si conferma anche per la stagione 2009 – 2010 il pneumatico invernale specialistico ad alte prestazioni, progettato per auto di gamma medio alta (auto sportive, berline e station wagon) e per condizioni invernali alpine tipiche dell’Europa centrale. Marangoni Meteo HP presenta un disegno battistrada asimmetrico, con 4 scanalature longitudinali e una fitta lamellatura contraddistinta da inclinazione variabile. Caratteristiche di questi pneumatici invernali sono: rendimento elevato e costante in una gamma di temperature ambientali straordinariamente estesa per un pneumatico invernale, efficacia su qualunque fondo stradale, favorendo comunque i fondi innevati e ghiacciati, ma nel contempo la possibilità di viaggiare su lunghi tratti autostradali anche a velocità sostenute. L’omologazione di velocità raggiunge infatti il codice V (240km/h). Non solo neve quindi per questa gomma termica Meteo HP, pneumatico che vanta tra l’altro elevato comfort e garantisce una guida completezza in tutte condizioni stradali e meteo. Come tutti i pneumatici Marangoni anche il Meteo HP è realizzato rispettando l’ambiente: basso impatto ambientale della mescola (NO oli aromatici), bassa resistenza al rotolamento e di conseguenza ridotto consumo di carburante e minimo inquinamento.

 

Marangoni Meteo HP viene commercializzato in misure che vanno da 195/55 R15 a 225/40 R18.

Meteo Hp e Meteo HP SUV: pneumatici invernali Marangoni prestazionali

 

Max grip su ghiaccio e neve

Rendimento elevato su bagnato

Ottima frenata e trazione

Grande confort acustico

Consumo regolare

 

Marangoni Meteo HP Meteo Hp e HP SUV: pneumatici invernali Marangoni prestazionali

 

Marangoni Meteo HP SUV

 

Il disegno del battistrada del Meteo HP è stato preso in prestito anche per il Marangoni Meteo HP SUV, pneumatici caratterizzati da un battistrada di maggiore larghezza ed una carcassa dalla struttura rinforzata atta a sostenere il peso dei moderni SUV e Cross Over. Le caratteristiche di questi pneumatici sono l’ottima tenuta di strada, la grande stabilità laterale e soprattutto un ridotto spazio di frenata, tutti parametri fondamentali quando dobbiamo attraversare terreni invernali, bagnati e innevati. A causa proprio del notevole peso di questi mezzi, la trazione integrale spesso non è sufficiente nel caso di fondi molto scivolosi, principalmente in curva e in frenata improvvisa. Pneumatici come il Meteo HP SUV, sono studiati appositamente per affrontare in completo controllo, perfino nelle situazione più impegnative, capacità di carico superiore.

Il meteo HP SUV è commercializzato nelle misure da 215/65 R16 a 235/60 R18.

 

Marangoni Meteo HP suv Meteo Hp e HP SUV: pneumatici invernali Marangoni prestazionali

 

Fonte: Marangoni
 

Tags: , , ,