Marangoni si prepara alla stagione invernale I nuovi pneumatici invernali Marangoni per la prossima stagione fredda, 4Winter, Meteo HP, Meteo HP SUV, 4ICE i modelli

Pneumatici invernali Marangoni per la stagione invernale comprende svariati modelli, coperti da garanzia a vita Marangoni, garanzia che il costruttore offre da oltre 10 anni su tutti i suoi prodotti. Marangoni non si limita a tutelare il consumatore per eventuali difetti di fabbricazione, bensì copre tutti i danni derivati dal normale utilizzo su strada: forature, urti, buche e inconvenienti di vario genere. Qualora il pneumatico danneggiato abbia un’usura inferiore al 20%, la sostituzione è prevista, GRATUITAMENTE, con un pneumatico nuovo. in tutti gli altri casi, viene richiesto al cliente una somma corrispettiva alla quota di battistrada consumata. La Gamma invernale Marangoni: progettata nel rispetto per l’ambiente. Oltre alla sicurezza stradale, Marangoni è da sempre attenta al rispetto per l’ambiente: tutti i suoi pneumatici invernali utilizzano la tecnologia E+, caratterizzata dall’utilizzo di mescole ecologiche completamente prive di oli aromatici. Con l’introduzione di questa considerevole tecnologia Marangoni anticipa la normativa Europea 76/769/CEE, che prevede che dal 1 gennaio 2010 tutti i pneumatici abbiano un tenore di IPA (idrocarburi policiclici aromatici) inferiore a 10mg/kg. Proprio per questo motivo, obbiettivo futuro di Marangoni Tyre è l’applicazione di questo processo tecnologico alla produzione della gamma estiva.

 

 

I modelli di pneumatici invernali Marangoni: 4Winter, Meteo HP, Meteo HP SUV, 4ICE

  

Marangoni pneumatici invernali

  

Marangoni 4Winter: pneumatico invernale per utilitarie e city-car

 

Marangoni 4Winter è sviluppato per Citroen C1, C3, Opel Agila, Suzuki Splash e Toyota Aygo, Ford Ka, Peugeot 107, Renault Clio e VW Lupo.

 

Caratteristiche:

 

Elevata aderenza su ghiaccio e neve

Impeccabile comportamento su bagnato anche a basse temperature 

Efficace espulsione dell’acqua

 

 

 

4 WINTER misure: da 155/70 R13 a 185/65 R15.

Leggi articolo su Marangoni 4 Winter  

 

 

Meteo Hp e Meteo HP SUV: pneumatici invernali prestazionali

 

Meteo HP sono pneumatici invernali per auto sportive e auto di media – grossa cilindrata, sono pneumatici invernali studiati per affrontare il clima europeo – continentale. Meteo HP SUV, invece riprende il disegno del battistrada del Meteo HP ma è ottimizzato per il notevole peso dei Crossover e SUV.

 

Caratteristiche:

 

Max grip su ghiaccio e neve

Rendimento elevato su bagnato

Ottima frenata e trazione

Grande confort acustico

Consumo regolare

 

Marangoni Meteo HP

 

Meteo HP misure: da 195/55 R15 a 225/40 R18

Meteo HP SUV misure: da 215/65 R16 a 235/60 R18.

Leggi articolo su Marangoni Meteo Hp e Meteo HP SUV

 

 

4ICE: pensato per i freddi inverni dei Paesi Nordici

 

Questa gomma termica è pensata per climi veramente estremi, tipici dei paesi nordici, dove quando si dice che nevica, significa che nevica….ma veramente. Progettato per situazioni particolarmente impegnative, come ad esempio la guida invernale nei Paesi scandinavi. 4ICE è un pneumatico con battistrada direzionale che, grazie anche alla speciale lamellatura a coda di rondine, assicura una perfetta motricità in qualsiasi situazione, permettendo di guidare in sicurezza anche quando le condizioni meteo sono veramente avverse.

 

Caratteristiche:

 

Massima aderenza su ghiaccio e neve anche a bassissime temperature

Battistrada direzionale chiodabile, estrema sicurezza anche in condizioni limite

Lamellatura a coda di rondine: perfetta trazione in qualunque situazione

 

Marangoni 4ice

 

Il Marangoni 4ICE viene commercializzato in 10 misure, da 175/65 R14 a 215/65 R16.

 

Fonte: Marangoni
trova la Migliore Offerta Online
 

Tags: , , ,