Porsche Cayman R: Provocatoria, Radicale, Estrema.

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

È stata presentata giovedì 24 marzo, presso il Centro Porsche Milano Est, la nuova, provocante ed estrema Porsche Cayman R, dedicata a chi ama la leggerezza, la velocità e l’innovazione. 55 kg in meno e 10 CV in più per prestazioni eccezionali, progettata da Porsche con l’intento di migliorare ulteriormente performance, dinamica di guida e agilità attraverso una drastica riduzione del peso. Basta uno sguardo per intuire la vocazione racing della nuova Cayman R. Rispetto alla Cayman S, la carrozzeria è stata ribassata di 20 mm, spoiler posteriore fisso, cerchi in lega verniciati in colore argento e numerosi dettagli sportivi come i fari con profilo nero, gli specchi retrovisori esterni in colore nero e la scritta Porsche sulla fiancata della vettura, in colore a contrasto nero o argento a seconda del colore della carrozzeria.

 

 

Da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi, la Cayman R raggiunge una velocità massima di 282 km/h.

 

La presentazione della supercar Porsche Cayman R è stata l’occasione per rivedere a Milano le quattro Porsche Cayman rivisitate da altrettanti giovani designer mondiali, finaliste di Radically Porsche, il concorso on line lanciato da Porsche Italia che ha avuto inizio a gennaio attraverso il portale Designboom. I quattro finalisti arrivano da tutto il Mondo: Hyoun Heen Na (UK), Jose Chamorro Salas (Colom- bia), Yereem Park (China), Farrokh Maherani (Iran). Radically Porsche è un concorso internazionale promosso da Porsche Italia in collaborazione con il sito Designboom.com, specializzato in concorsi di design. Sono stati invitati ad iscriversi giovani designer provenienti da tutto il Mondo, appassionati Porsche, che volessero esprimere la propria fantasia attraverso la realizzazione di una decorazione per la Porsche Cayman. In un mese il sito ha ricevuto 1153 adesioni al concorso. Di tutte le release caricate ne sono state scelte trenta, da una giuria di designer, architetti e membri di Porsche Italia, e tra queste sono state selezionale dagli utenti web le quattro finaliste.

 

 

L’obiettivo del concorso è stato quello di dare spazio a giovani artisti perché interpretassero la velocità, l’agilità e la sportività innate nel modello Porsche Cayman. Al vincitore, decretato sempre attraverso il sito (fino al 30.03), verrà elargita l’iscrizione al master in Vi- sual Design della durata di un anno presso la Scuola Politecnica di Milano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.