PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Sulle ali del successo della versione coupé, introdotta sul mercato nell’estate 2011 e consegnata già in oltre 1300 unità, la Casa del Toro propone ora la versione aperta dell’Aventador, una vettura unica al mondo per caratteristiche e prestazioni. La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è immediatamente riconoscibile dallo specifico profilo della parte superiore che, a partire dal tetto amovibile fino al cofano motore, si sviluppa secondo linee geometriche completamente nuove.

Il design della Roadster è il risultato di un’accurata ricerca mirata a unire al meglio le esigenze prestazionali con uno stile raffinato, la fruibilità della vettura con una esperienza di guida esaltante per tutti i sensi. Il tetto è composto di due elementi ed è costruito interamente in fibra di carbonio, utilizzando diverse tecnologie tra cui RTM e Forged Composite. Queste tecnologie assicurano la massima resa estetica e di rigidezza mantenendo un’estrema leggerezza. Infatti, ciascun elemento del tetto pesa meno di 6 kg. Le due parti sono amovibili e riposizionabili grazie a un semplice e sicuro meccanismo a incastro e trovano comodamente alloggio nel baule anteriore. In pochi secondi la Aventador LP700-4 Roadster può essere goduta in tutta la sua esclusiva bellezza a cielo aperto.

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster 1

Il montante posteriore è stato ridisegnato per offrire un supporto adatto al tetto amovibile per ospitare un sistema di protezione passeggeri automatico e per garantire un’adeguata ventilazione al vano motore. A prima vista il cofano motore della Roadster differisce da quello della coupé per una sorta di “spina dorsale” centrale su cui si innestano lateralmente due coppie di vetri esagonali, quasi fossero piastre di una corazza ipertecnologica. Essi hanno la funzione di raffreddare il motore, far defluire correttamente l’acqua piovana e naturalmente far ammirare la bellezza del propulsore V12. Tramite il lunotto elettrico è possibile regolare sia l’intensità del flusso dell’aria all’interno dell’abitacolo sia l’esperienza acustica del rombo del motore V12.

Chi ama invece la tranquillità all’interno dell’abitacolo può utilizzare il deflettore d’aria posizionato sulla cornice del parabrezza che garantisce confort acustico anche ad alte velocità. Il deflettore può essere sistemato comodamente nel vano baule se non utilizzato. L’Aventador Roadster dispone, inoltre, di vetri porta con i bordi smussati, che assicurano sempre il corretto posizionamento delle guarnizioni del tetto e sottolineano l’affilato profilo laterale della vettura.

La carrozzeria della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è bicolore, con il montante parabrezza e l’area del finestrino posteriore fino alle “pinne” verniciati di nero lucido. L’effetto ottico è di una vettura completamente aperta, dalla linea filante, in un’armonia unica di sportività ed eleganza.

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster 2

La gamma colori della Roadster si arricchisce del nuovo colore metallizzato Azzurro Thetys, molto leggero, la cui tonalità varia con il variare dell’angolo di illuminazione. Questo colore, che richiama quello della bellissima Miura Roadster del 1968, evidenzia e rafforza le linee della vettura, dando loro forza e dinamismo. Anche gli interni si presentano con una nuova veste: un allestimento in pelle denominato Sabbia Nefertem che evidenzia la squisita fattura artigianale della selleria di Sant’Agata Bolognese e si sposa perfettamente con gli esterni Azzurro Thetys. La nuova Aventador LP 700-4 Roadster viene presentata infine anche con i nuovi cerchi “Dione” da 20”/21”, aggressivi e arditi, in grado di ridurre di 10 kg il peso della vettura rispetto ad un set standard, grazie alla leggerezza dell’alluminio forgiato.

La nuova Aventador LP 700-4 Roadster vanta prestazioni da primato: un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi netti e una velocità massima di ben 350 km/h. Questi numeri, uniti alla motorizzazione basata su un V12 aspirato da 6,5 litri e 700 CV in posizione centrale, cambio ISR a sette marce e sospensioni di tipo push rod ne fanno una supersportiva assolutamente unica, priva di concorrenti diretti. Naturalmente anche il V12 della Roadster dispone del sistema di disattivazione cilindri quando il motore funziona a carico parziale e dell’innovativo e istantaneo sistema Stop & Start che utilizza il supercap per l’accumulo di energia elettrica e l’avviamento del motore. Una assoluta innovazione nel segmento delle vetture supersportive. In sintesi, se la Lamborghini Aventador LP 700-4 è una vettura eccezionale per design, architettura basata su una monoscocca in fibra di carbonio e comportamento dinamico superiore grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia, la Roadster si spinge ancora oltre, aggiungendo una dimensione di emozionalità, di straordinaria eccitazione che soltanto un cielo azzurro riempito dalla musica di dodici cilindri Lamborghini riescono a dare.

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster 3

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è un sogno realizzabile e ordinabile presso tutti i concessionari Lamborghini nel mondo al prezzo, tasse escluse, di 300.000 Euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.