Supercar

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è “Sedan of the Year 2024”

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata proclamata vincitrice del premio “Berlina dell’Anno” da Top Gear Hong Kong, una delle principali riviste specializzate nel settore automobilistico a livello internazionale.

Questo riconoscimento conferma la reputazione della Giulia Quadrifoglio come punto di riferimento nel segmento delle berline sportive, grazie alla sua straordinaria esperienza di guida e alle prestazioni eccezionali.

Il rinomato giornale non ha solo elogiato il comfort e la tecnologia avanzata della vettura, ma soprattutto l’emozionante esperienza di guida che offre, distinguendola dalla concorrenza.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Top Gear Hong Kong ha enfatizzato il carattere seducente della berlina, paragonandola a una tentatrice che affascina e sorprende con la sua potenza e agilità.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Dotata di un potente motore V6 da 2,9 litri, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio offre un’eccezionale esperienza di guida, soprattutto quando è impostata sulla modalità Race, con un suono avvolgente e coinvolgente. La sua maneggevolezza e bilanciamento impeccabili permettono di esplorare i limiti della vettura con sicurezza, mentre il suo design elegante e distintivo cattura lo sguardo di chiunque la veda.

Il prestigioso riconoscimento conferito da Top Gear Hong Kong è una testimonianza del prestigio internazionale di Alfa Romeo e conferma il legame profondo che il marchio ha con i suoi appassionati e gli esperti di tutto il mondo.

Le versioni Quadrifoglio della Giulia e dello Stelvio rappresentano l’epitome della Nobile Sportività Italiana di Alfa Romeo e sono ora disponibili per l’ordine presso gli showroom esclusivi del marchio in Italia.

Questi modelli incarnano la perfezione tecnica e l’innovazione, equipaggiati con un motore V6 da 2.9 litri potenziato a 520 CV e un differenziale autobloccante meccanico, offrendo un’esperienza di guida senza pari.

L’introduzione di nuovi proiettori full LED adattivi e un quadro strumenti digitale con design a cannocchiale aggiungono un tocco di modernità, mentre gli interni sono arricchiti dall’uso predominante di carbonio con finitura 3D, sottolineando l’impegno per la qualità e il design.

Il focus rimane sul pilota, con una dinamica di guida che stabilisce nuovi standard nei rispettivi segmenti grazie al bilanciamento impeccabile dei pesi, all’agilità e alla leggerezza eccezionali, e a uno sterzo estremamente responsivo.

Le versioni Quadrifoglio di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio incarnano l’eccellenza tecnica di Alfa Romeo, frutto di un secolo di dedizione alle competizioni e alla produzione di veicoli di alta gamma. Il motore V6 da 2.9 litri, potenziato a 520 CV, insieme al differenziale autobloccante meccanico, rappresenta un progresso tecnologico significativo.

Queste innovazioni, ereditate dall’esperienza con la Giulia GTA, migliorano ulteriormente la maneggevolezza e la trazione, ottimizzando il trasferimento di coppia e aumentando stabilità, agilità e velocità in curva.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è “Sedan of the Year 2024” 1

La leggerezza straordinaria, ottenuta grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio, contribuisce a rendere la dinamica di guida di questi modelli la migliore nella loro categoria.

La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio mantiene l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio che, una volta attivato, migliora la qualità del flusso d’aria sotto il veicolo, incrementando stabilità e prestazioni. L’aggiunta del sistema di scarico Akrapovich arricchisce ulteriormente l’esperienza di guida con un sound distintivo.

Esternamente, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio presentano un aggiornamento estetico in linea con il family feeling del marchio, evidenziato dai nuovi fari Full-LED Matrix adattivi e dai cerchi in lega sportivi. L’interno riflette lo stesso stile sportivo con predominanza di pelle nera ed alcantara, e finiture in carbonio 3D.

La tecnologia e la connettività a bordo sono progettate per migliorare l’esperienza di guida tipica di Alfa Romeo. Il nuovo quadro strumenti con design a cannocchiale e lo schermo TFT da 12,3″ totalmente digitale permettono facile accesso a tutte le informazioni sulla vettura e alle tecnologie di guida autonoma. Inoltre, l’esclusiva configurazione “Race” del layout consente ai piloti di avere un controllo immediato su informazioni cruciali come il contagiri, il tachimetro e la shiftlight per la guida manuale.

L’interfaccia HMI intuitiva e il sistema infotainment avanzato, insieme alla piattaforma “Alfa Connect Services”, offrono una vasta gamma di servizi per migliorare la sicurezza e il comfort durante la guida, rendendo sia la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che lo Stelvio Quadrifoglio vetture altamente tecnologiche ed emozionanti da guidare, perpetuando così la lunga tradizione di innovazione e passione per la guida di Alfa Romeo.