OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Seggiolini Auto

Seggiolini per bambini in auto. Se il seggiolino auto bambini è installato sul sedile anteriore senza disattivare l’airbag, il bambino è esposto a grave pericolo. Ogni anno circa 300 bambini sono vittime di incidenti in auto. Secondo uno studio effettuato dal TCS, un bambino su due non è assicurato correttamente in auto e addirittura 1 su 14 viaggia senza cinture di sicurezza. Senza seggiolino il bambino corre un rischio tre volte superiore di ferirsi gravemente o di morire in un incidente automobilistico.

Seggiolini Auto Bambini

  • Controllare il gruppo del seggiolino auto
  • Seggiolini auto gruppo 0
  • Seggiolini auto gruppo 0+
  • Seggiolini auto gruppo 0+ / 1
  • Seggiolini auto gruppo 2 
  • Seggiolini auto gruppo 2 /3
  • Seggiolini auto gruppo 1/ 2 /3
  • Seggiolini auto gruppo 3
  • Seggiolino auto isofix

Ma cosa accade se il seggiolino viene installato sul posto passeggero e non viene disattivato l’aibag? Se il seggiolino auto per bambini (gruppo 0, 0+) viene installato sul sedile passeggero anteriore senza disattivare l’airbag, il bambino è esposto a grave pericolo.

Se infatti gli airbag sono stati sviluppati per rendere la guida sempre più sicura, in presenza di unn seggiolino bambini, potrebbero diventare estremamemnte pericolosi e addirittura letali; se infatti colpito da un airbag il bambino può subire gravi lesioni alla testa ed al collo.

Craig Newgard dell’università di Portland nell’Oregon, ha studiato la gravità effettiva di questo pericolo: Il rischio di subire gravi lesioni sul sedile passeggero anteriore è quasi tre volte superiore rispetto al sedile posteriore, con un airbag attivato il rischio aumenta a sei volte superiore! 

Airbag Bambini

I bambini sotto 1 anno di età che viaggiano sul sedile passeggero anteriore, necessitano di un seggiolino auto appartenente al gruppo 0 o 0+, seggiolino che deve necessariamente essere installato in senso contrario a quello di marcia. In questa condizione bisogna ricordare che l’airbag diventa una vera e propria arma letale.

Al di sopra invece di 1 anno o con un bambini il cui peso richiede l’uso di un seggiolino di gruppo 1, il seggiolino va montato nel senso di marcia e l’airbag deve essere attivo.

Tuttavia è importante ricordare che la posizione più sicura per i bambini nell’automobile è il sedile posteriore, preferibilmente al centro! In questa posizione, il bambino è più lontano dalle possibili zone di impatto e riceve una protezione ottimale in caso di incidente.

Se non fosse possibile montare il seggiolino per auto al centro è più sicuro utilizzare uno dei sedili posteriori laterali con una cintura a tre punti o con attacco isofix. La seconda posizione più pratica e sicura è il sedile posteriore dietro il sedile passeggero.

Per approfondire sulla Normativa seggiolini auto 2017 ti rimando alla sezione Sicurezza in Auto dove potrai trovare tanti articoli relativi ai seggiolini auto bimbi, come montare il seggiolone auto e Test comparativi sui seggiolini per auto effettuati da ADAC e TCS.

Comunque anche per tragitti brevi è bene ricordarsi di far sempre sedere il proprio figlio all’interno di uno dei seggiolini auto per bambini omologati come seggiolino auto; la legge in questo caso tutela il bambino ed è assolutamente giusto. Ultimamente con la norma seggiolini auto 2018 le normative sono cambiate (vedi sistema antiabbandono del minore, ovvero seggiolini auto con sensori)