Pneumatici Trasporto

Continental HD Hybrid: premiato “pneumatico trasporto 2011” in Spagna

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


I pneumatici da trasporto Continental HD Hybrid hanno ricevuto il premio di “pneumatico dell’anno 2011” in Spagna. La giuria che assegna annualmente questo riconoscimento è composta da membri di “Grupo Tecnipublicaciones”, casa editrice leader in Spagna nel settore delle riviste professionali. Il prestigioso premio, assegnato dall’anno 2000, va a Continental per la quarta volta, dopo che ad esserselo aggiudicato sono stati il pneumatico HDR nel 2000, l’HSR1 nel 2003 e l’HTR2 nel 2009. HD Hybrid si è imposto nella categoria “pneumatici per veicoli commerciali” precedendo il Bridgestone Ecopia, il Goodyear Marathon LHT II, l’Hankook E-Cube, il Pirelli ST:01 e il Dunlop SP 244.

Continental HD Hybrid: premiato “pneumatico trasporto 2011” in Spagna 1

Presentando questo premio la giuria, composta da esperti ed operatori professionali provenienti dall’industria dei pneumatici e dalla stampa specializzata, ha riconosciuto l’impegno di Continental per migliorare le tecnologie che accrescono la sicurezza, contribuiscono a migliorare la compatibilità ambientale e, più in generale, danno un sensibile contributo a ridurre il consumo di carburante. I pneumatici trasporto HD Hybrid sembrano quasi gomme comuni sul veicolo. Al loro interno, però, c’è una carcassa a tecnologia brevettata Air-Keep, una struttura in acciaio e polimeri radicalmente innovativa e miscele pluri-stratificate ad alta efficienza energetica. Il battistrada dell’HD Hybrid, poi, è a profilo autorigenerante e questa è una prima mondiale ed uno degli elementi più importanti di questo pneumatico. In pratica, man mano che la gomma si usura lentamente, nuove scanalature per la fuoriuscita dell’acqua e punti di trazione emergono dove prima si apprezzavano solo fini lamelle.

Continental HD Hybrid: premiato “pneumatico trasporto 2011” in Spagna 2

Simultaneamente, quelle che erano state normali scanalature durante la vita iniziale del battistrada si trasformano in lamelle accuratamente disegnate per garantire ottima trazione perfino sulla neve. In questo modo l’HD Hybrid si usura in modo più graduale, offrendo una minore resistenza al rotolamento, con una capacità di trazione fino ad ora riscontrabile solo in pneumatici invernali, e con un comfort e silenziosità di guida migliori della maggior parte dei pneumatici autostradali sul mercato. HD Hybrid è disponibile nelle misure più importanti per l’asse trattivo: 295/80R22,5, 315/80R22,5, 315/70R22,5, 295/60R22,5, 315/60R22,5. HD Hybrid può essere utilizzato sia nei trasporti a lungo raggio sia nei trasporti a breve-medio raggio. Questa caratteristica rende l’HD Hybrid ideale per l’uso nelle flotte delle aziende di autotrasporto che utilizzano i loro mezzi in maniera flessibile, e non esclusivamente su lunghe distanze o per trasporti regionali. “Ma quello che lo rende un vero Hybrid – dice Daniel Gainza, Direttore Commerciale di Continental Italia CVT – quel che prima d’ora sembrava impossibile, è che a tutte queste prestazioni già straordinarie si aggiunge contemporaneamente un risparmio di carburante, e quindi una riduzione delle emissioni di CO2 del veicolo, di un ulteriore 5%”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.