Pneumatici SUV

Pneumatici Estivi SUV 2020: nuovi Nokian Powerpoof e Nokian Wetproof

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nokian presenta due nuovi pneumatici estivi per SUV e crossover. Progettato per una guida sicura e spensierata, il nuovo Nokian Powerproof SUV permette di guidare in tutta serenità anche nel caso di cambi di corsia ad alta velocità e di brusche frenate;

Nokian Wetproof SUV offre eccellenti capacità di frenata sul bagnato e una potente resistenza all’aquaplaning.

Entrambi sono dotati della tecnologia Dual Zone Safety già premiata sui modelli di pneumatici per autovetture.

Nokian Tyres, sulla scia della grande popolarità e della crescita della domanda dei potenti SUV e dei modaioli crossover, presenta due nuovi prodotti premium per SUV che nascono dagli analoghi modelli per autovetture, già vincitori di numerosi test: Nokian Powerproof e Nokian Wetproof.

I nuovi pneumatici da SUV sono equipaggiati dell’esclusiva tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres. La struttura del fianco contiene una fibra aramidica estremamente robusta che rende gli pneumatici più resistenti agli urti improvvisi e ai tagli, situazioni che possono impattare sulla possibilità di proseguire la marcia.

“Sappiamo che gli pneumatici estivi devono essere sicuri ed affidabili dall’inizio della primavera alla fine dell’autunno. Quando abbiamo sviluppato i nostri nuovi modelli per SUV, abbiamo posto particolare attenzione alla funzionalità in ogni condizione meteo e in ogni circostanza”, dichiara Jarno Röytiö, Development Manager di Nokian Tyres.

I nuovi modelli di pneumatici per SUV rappresentano il naturale percorso di espansione dell’offerta di pneumatici estivi di Nokian Tyres nel mercato dell’Europa centrale. A dimostrazione dell’eccellenza raggiunta, Nokian Powerproof SUV e Nokian Wetproof SUV hanno entrambi ottenuto il TÜV Tire Performance Mark.

I nuovi prodotti saranno disponibili nella primavera del 2020.

Nokian Powerproof SUV

Pneumatici Estivi SUV 2020: nuovi Nokian Powerpoof e Nokian Wetproof 1

Il nuovo Nokian Powerproof SUV è uno pneumatico estivo UHP progettato per i potenti SUV che viaggiano sulle autostrade dell’Europa centrale. Il Dual Zone Safety concept, derivante dai modelli per autovetture, assicura che la superficie di contatto del Nokian Powerproof SUV rimanga stabile e affidabile.

ll concetto di Dual Zone Safety consiste in due zone funzionali. La Power Zone sulla spalla esterna dello pneumatico garantisce un movimento preciso, mentre la Wet Safety Zone sul lato interno dello pneumatico massimizza la sicurezza sulle strade bagnate.

La nuova struttura SUV, robusta e resistente, sviluppata appositamente per la guida veloce, offre stabilità dall’inizio della primavera a tutta l’estate, quando l’asfalto è più caldo. ll battistrada è stato sviluppato per un utilizzo intenso e per velocità elevate. La nuova mescola di gomma Dynamic Grip SUV è ottimizzata per i SUV e offre un’aderenza eccellente e la massima tenuta.

Nokian Tyres ha collaborato con il campione mondiale di F1 Mika Häkkinen.

“Abbiamo potuto contare sulla sua esperienza per la prima volta durante i test degli pneumatici per auto Nokian Powerproof. Continuare ad affiancare le sue capacità al nostro team interno anche sul Nokian Powerproof SUV è stato totalmente naturale”, ha dichiarato Röytiö.

Häkkinen trova il Nokian Powerproof SUV una combinazione perfetta di prestazioni di alto livello, estrema durata e piacevole sensazione di guida. Soprattutto, ne apprezza la stabilità, l’affidabilità e la facilità nella guida quotidiana.

“Lo pneumatico è estremamente affidabile sia a velocità basse che alte che sull’asciutto e sul bagnato. Rende la guida estremamente affidabile e sicura- ha dichiarato Häkkinen.

Nokian Powerproof SUV – Tranquillità sulle curve più strette

• Maneggevolezza precisa e stabile ad alta velocità in autostrada

• Massima stabilità e sensazione di guida piacevole

• Fianchi in aramide extra resistenti anche per i viaggi più avventurosi

Nokian Powerproof SUV appartiene al livello più alto degli pneumatici da SUV: la categoria UHP. La vasta scelta di dimensioni comprende 29 modelli da 17 a 21 pollici, con classificazioni di velocità V (240 km/h), W (270 km/h) e Y (300 km/h).

Nokian Wetproof SUV

Pneumatici Estivi SUV 2020: nuovi Nokian Powerpoof e Nokian Wetproof 2

Il nuovo Nokian Wetproof SUV è uno pneumatico estivo sicuro e affidabile per SUV di piccole e medie dimensioni. Le sue caratteristiche più importanti sono senza dubbio le eccellenti capacità di frenata sul bagnato e la forte resistenza all’aquaplaning, che rendono la guida facile e confortevole anche nei giorni di pioggia.

ll segreto per una buona tenuta sia sul bagnato che sull’asciutto è il concetto di Dual Zone Safety che offre sicurezza di guida in tutte le condizioni. L’area del battistrada dello pneumatico è divisa in due zone funzionali e offre un’eccellente combinazione di prestazioni su asciutto e bagnato. La Stability Zone si trova all’esterno dello pneumatico e rende le manovre facili e sicure offrendo buone proprietà di stabilità e maneggevolezza, mentre la Wet Safety Zone all’interno migliora l’aderenza sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning.

La mescola Aqua Hybrid SUV offre anche una maggiore sicurezza in caso di pioggia. Questa mescola di gomma di nuova generazione con diversi tipi di polimeri avanzati e una migliore struttura in silice offre un’aderenza sul bagnato eccellente e consumi di carburante inferiori. L’aderenza sul bagnato dello pneumatico è tra le migliori del settore, collocandosi in classe A.

Nokian Wetproof SUV – Serenità nei giorni di pioggia

• Massima sicurezza su strade asciutte e bagnate

• Stabilità e comfort ai massimi livelli anche su strade dissestate

• Fianchi in aramide extra resistenti per la massima durata

Il nuovo Nokian Wetproof SUV è disponibile nelle categorie di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h) e la gamma delle misure offre 27 modelli da 16 a 19 pollici.