Pneumatici Moto

Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Gomme Moto 2018. Dunlop lancerà un quarto nuovo pneumatico hypersport a marzo 2018: Dunlop SportSmart TT, pensato e sviluppato per soddisfare le esigenze dei motociclisti che guidano le più recenti moto supersportive e naked, e che vogliono usare lo stesso pneumatico sia per i track days che per la guida sportiva su strada.

Il nome di questa importantissima novità denota l’appartenenza alla gamma stradale Dunlop SportSmart ed è completato dalle lettere TT, che fanno riferimento alla “Track Technology”. Si tratta infatti di un pneumatico con una doppia anima – strada e pista – che completa quindi la strategia di Dunlop annunciata nel 2017, cioè sviluppare e proporre “il pneumatico moto giusto per ogni motociclista”, in base alle diverse esigenze e ai diversi impieghi.

Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime 1

Gamma Dunlop Pneumatici Moto hypersport

  • Pneumatico per Piloti professionisti – D213 GP Pro – presentato durante l’estate 2017
  • Pneumatico moto per Piloti esperti in pista – GP Racer D212 – presentato a gennaio 2017
  • Pneumatici moto per Amatori veloci che frequentano la pista e che ne fanno anche un uso stradale: SportSmart TT – presentato a marzo 2018
  • Gomme per Motociclista stradale che fa un uso solo occasionale in pista – SportSmart2 Max – presentato a marzo 2017

“Dunlop è stato l’unico costruttore a rinnovare interamente la sua gamma prodotti Hypersport nell’ultimo anno. Dopo un intenso anno di lanci, disponiamo ora della gamma più giovane e più innovativa del mercato. Ciò dimostra la grande attenzione di Dunlop per lo sviluppo di nuove tecnologie per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti hypersport e prova la nostra capacità di trasferire nella nostra gamma stradale, in modo rapido ed efficace, le conoscenze apprese con le vittorie in gara”, commenta Andy Marfleet, Direttore Marketing di Dunlop Motorcycle Europe.

Tecnologia vincente del Campionato del Mondo FIM Endurance

Gli ultimi mesi sono stati impegnativi per il lancio di tanti nuovi prodotti, ma sono stati coronati anche da molti successi in pista. Oltre ad essere stati scelti da Ian Hutchinson e Michael Dunlop per vincere rispettivamente le gare delle categorie Superbike e Senior del TT dell’Isola di Man, i pneumatici Dunlop sono stati scelti anche dal team GMT94, di Niccolò Canepa, David Checa e Mike Di Meglio, per vincere il Campionato del Mondo FIM Endurance, che comprende le gare del Bol d’Or e la 24 Ore di Le Mans.

È proprio in queste gare che Dunlop ha sviluppato un nuovo speciale polimero per le competizioni che garantisce aderenza e una lunga durata. Il nuovo Dunlop SportSmart TT usa infatti una mescola che ha dimostrato di offrire prestazioni consistenti in un ampio range, caratteristiche vitali per abbinare l’uso stradale a quello in circuito.

Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime 2Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime 3Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime 4Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime 5Dunlop SportSmart TT: Nuove Gomme Moto 2018 con 2 Anime 6

Per ottimizzare la zona di impronta a terra, Dunlop ha applicato allo SportSmart TT un’evoluzione della sua innovativa tecnologia NTEC. La nuova tecnologia NTEC RT consente di ottimizzare la pressione di gonfiaggio del pneumatico posteriore per massimizzare l’impronta a terra fino al +24% nell’uso in pista. Permette, dall’altro lato, ai motociclisti di mantenere le pressioni standard del costruttore nell’uso stradale.

“Queste innovazioni sono fondamentali per le prestazioni dello SportSmart TT. Quando il pneumatico sarà presentato nel 2018 sveleremo le altre due tecnologie di cui è dotato. L’abbinamento di queste quattro innovazioni ha portato alla nascita di un pneumatico che crea una nicchia nel segmento Hypersport di Dunlop. Con quattro nuovi pneumatici nel segmento supersportivo, sappiamo di offrire davvero un pneumatico per ogni tipo di motociclista, sia che guidi in strada sia che affronti la pista” ha aggiunto Marfleet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.