MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Metzeler è da sempre partner di sviluppo di BMW per il progetto riguardante la famiglia GS, fin dal 1980 con i prodotti enduro street e dal 1999 con quelli della famiglia Tourance. Il nuovo Tourance Next è la terza generazione della gamma Tourance™ ed è stato specificatamente disegnato per le enduro street e le moto adventure touring di ultima generazione. Le nuove misure del Tourance Next in primo equipaggiamento alla BMW R 1200 GS saranno la 120/70 R19 M/C e la 170/60 R17 M/C e sono state sviluppate direttamente in collaborazione con la casa dell’elica. Metzeler Tourance Next è il nuovo riferimento del segmento per quanto riguarda il grip su bagnato e in termini di sicurezza grazie alle nuove mescole studiate per l’anteriore e il posteriore che lavorano in sinergia con nuovi intagli disposti in modo ottimizzato sul battistrada. Questo pneumatico moto è quindi in grado di garantire un grip eccellente sul bagnato comunicando al motociclista una sensazione di totale sicurezza in qualsiasi condizione, anche quando l’asfalto è sporco e scivoloso.
Struttura e profili del nuovo pneumatico moto Metzeler Tourance Next sono stati specificatamente studiati per le grosse enduro di nuova concezione con particolare attenzione nel garantire un’ottima stabilità, anche alle alte velocità e con motocicletta con bauletti e passeggero. I profili sono stati infatti progettati per assorbire le asperità dell’asfalto a favore di una maggiore stabilità del mezzo e per interagire in modo ottimale con ABS e impianto frenante.
La struttura particolarmente resistente della carcassa permette una rigidità della struttura che si traduce in una maggiore e più facile maneggevolezza della motocicletta.
La combinazione e interazione tra il nuovo battistrada e le mescole di ultima generazione offre un sensibile miglioramento rispetto ai precedenti prodotti della famiglia Tourance™ in termini di chilometraggio grazie a una migliore e più omogenea usura del battistrada.
Il nuovo Metzeler Tourance Next sarà disponibile a partire da inizio 2013 oltre che nelle misure 120/70 R 19 MC 60V e 170/60 R17 72V come primo equipaggiamento dell’ultima nata di casa BMW, anche nelle misure 120/70 ZR 17 M/C 58W, 110/80 R 19 M/C 59V e 90/90 – 21 M/C 54V per l’anteriore e 140/80 R 17 M/C 69V, 150/70 R 17 M/C 69V, 160/60 ZR 17 M/C 69W, 180/55 ZR 17 M/C 73W e 190/55 ZR 17 M/C 75W per il posteriore.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI