Pneumatici moto Dunlop Sportmax Roadsmart, Sport Touring per Naked e Roadster

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

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Dunlop Winter Response 2INVERNALE

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Kleber Krisalp HP3INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

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Continental WinterContact TS860INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

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Michelin Alpin A4INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Falken Eurowinter HS01INVERNALE

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Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

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Nokian WR D4INVERNALE

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I pneumatici moto Dunlop Sportmax Roadsmart sono risultato di un accurato studio di progettazione che ha prodotto  eccezionali performance sul bagnato ed elevate prestazioni per moto sport touring. I pneumatici moto Dunlop Sportmax Roadsmart sono la risposta di Dunlop a un segmento di mercato in crescita, infatti i pneumatici radiali per moto Sport Turing, assorbe in Europa oltre un milione di gomme l’anno e ad oggi rappresenta più del 25% del mercato totale dei pneumatici stradali. I pneumatici Dunlop Sportmax Roadsmart si rivolgono quindi ai motociclisti di  Sport Touring e GT, che cercano un alto chilometraggio, sicurezza sul bagnato e tanto comfort; ma offre anche le performance sportive richieste dai motociclisti delle Naked e delle Roadster. Non  solo però, Sportmax Roadsmart è adatto anche a moto supersportive.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart 03

 

Pneumatici moto Dunlop Sportmax Roadsmart: Battistrada pensato per fondi bagnati

 

Pensato per abbattere il fenomeno aquaplaning, e progettato per il massimo drenaggio dell’acqua, il disegno del battistrada presenta numerose di scanalature; i lunghi canali laterali progettati tramite una simulazione a computer sono stati estremizzati per potenziare l’espulsione dell’acqua. Inoltre il battistrada unisce altre due particolarità fondamentali, atti a fornire numerosi vantaggi sul bagnato:

 

Zona centrale del battistrada con profonde scanalature (la zona centrale è la zona che più comunemente usata nella guida sul bagnato, guida caratterizzata da angoli di piega di circa 25°).

Le profonde scanalature centrali permettono un buon drenaggio dell’acqua in tutto l’arco di vita della gomma.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart

 

Pneumatici moto Dunlop Sportmax Roadsmart: Battistrada pensato per Grip ed usura senza compromessi

 

Scanalature multidirezionali ottimizzano la ripartizione della pressione al suolo, per maggiorare la durata del pneumatico moto ed avere un’usura uniforme. i disegno dei Dunlop Sportmax Roadsmart

è perfettamente allineato con le forze di accelerazione, sterzata e frenata a cui è sottoposta la gomma nelle varie angolazioni e aumenta la rigidità del battistrada, permettendo l’uso di mescole più morbide per un maggiore grip.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart, pneumatici moto Multi – Mescola

 

La Triple Tread Compound (TTC) è una tecnologia che associa perfettamente prestazioni, grip e resa chilometrica. Il battistrada multi – mescola di Dunlop Sportmax Roadsmart è ben collaudato in quanto deriva da uno studio approfondito applicato anche ai pneumatici Sportmax GP Racer  e Qualifier RR.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart 01

 

Battistrada con 2 mescole


Mescola Trattiva

È una mescola che entra in contatto con la strada quando la moto è in posizione verticale; è una mescola dura e in grado di operare a temperatura più bassa, assicurando stabilità in rettilineo trazione in frenata ed elevata durata del battistrada. La mescola trattiva si trova anche sotto le mescole laterali, per ottimizzare la stabilità e le performance in percorrenza di curva e per tenere sotto controllo l’eccessivo calore, che solitamente si può sviluppare in seguito a lunghe percorrenze ad elevate velocità.

 

Mescola Grip Laterale

La mescola laterale invece lavora quando il battistrada è a contatto con la strada a moto piegata e per tale motivo contiene una mescola di gomma progettata volutamente per massimizzare il grip ai più elevati angoli di piega. La distribuzione tra mescola centrale e laterale è stata accuratamente scelta per migliorare il trasferimento dalla posizione verticale al più estremo angolo di piega sia su fondo asciutto che su fondo bagnato e per aumentare la resa chilometrica della gomma.

 

Per ciascuna mescola sono stati usati diversi tipi di silice per massimizzare l’equilibrio tra grip sul bagnato e resa chilometrica. Dunlop, con i pneumatici moto stradali Sportmax Roadsmart, ha raggiunto il perfetto equilibro tra mescole, aderenza laterale e trazione. Grazie infatti ad un innovativo processo di estrusione è stato possibile utilizzare:

 

  • Silice progettata appositamente per ottimizzare il bilanciamento tra grip su fondi bagnati e resa chilometrica.
  • Polimeri di ultimissima generazione per un grip massimo e una maggiore durata del battistrada.
  • Nerofumo ultra fine che genera una mescola ad elevato grip e basso tempo di riscaldamento  senza pregiudicare la durata.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart 04

 

Dunlop Sportmax Roadsmart, pneumatici moto che garantiscono Prestazioni in curva, Stabilità, e Comfort

 

Sia il posteriore che l’anteriore hanno una costruzione monofilamento di acciaio ultraflessibile denominato Flex Steel – Joint Less Belt (FS-JLB). FS-JLB è una moderna costruzione della cintura, atta a ridurre la deformazione dinamica del centro del pneumatico quando quest’ultimo è sottoposto al veloce rotolamento dovuto alle alte velocità contemporaneamente a mantenere stabile la zona di contatto al suolo minimizzando la deformazione e l’eccessivo aumento di calore. Ciò garantisce altissima stabilità nella guida veloce, in presenza di un passeggero e in caso di vento, e abbassa le tensioni all’interno del fianco del pneumatico, per una risposta ottimale ed un grandissimo piacere di guida. La concentrazione della corda senza giunture JLB tra anteriore e posteriore, unita alle tele di rayon, assicura un buonissimo assorbimento degli urti e un ottimale comfort di guida.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart, nuovo profilo per prestazioni sportive

 

La costruzione dei profili dei pneumatici anteriori e posteriori Dunlop Sportmax Roadsmart è stata progettata tramite modellazione CAD (progettazione assistita al calcolatore) e successivamente elaborata tramite FEA (analisi degli elementi finiti). Grazie quindi all’utilizzo di potenti software l’area di contatto al suolo è stata migliorata in 3 aree principali:

 

  • Area di contatto del pneumatico anteriore ha una forma più uniforme per un miglior feedback.
  • L’ottimizzata variazione dell’area di contatto con l’angolo di inclinazione permette un comportamento omogenea e graduale, ed  una traiettoria estremamente stabile.
  • Per ottenere massimo grip ai più estremi angoli di piega sono state aumentate l’area di contatto sia della gomma anteriore, sia del pneumatico posteriore.

 

I fianchi, contraddistinti da una forma a palloncino garantiscono grande flessibilità e ridotto stress nel bordo della spalla; la forma a palloncino inoltre ottimizza la distribuzione dell’area di contatto garantendo sensazioni di guida a tutti gli angoli di piega o quando la moto è a pieno carico, estremamente elevate. Il profilo a curvatura più pronunciata migliora la tenuta di strada in rettilineo e le performance in curva.  Dunlop Sportmax Roadsmart, grazie quindi alle moderne cinture ed alla evoluta costruzione è contraddistinto da un peso ridotto che influisce fortemente sulla riduzione dell’effetto giroscopico della gomma quando è montata sul cerchio. Ciò collabora ad ingrandire le prestazioni in accelerazione e in sterzata e, grazie alla diminuzione della massa rigida, perfeziona anche le qualità delle sospensioni e quindi il feeling di guida.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart 02

 

Dunlop Sportmax Roadsmart, sintesi caratteristiche

 

  • Battistrada contraddistinto da un alto rapporto pieni – vuoti
  • Battistrada formato da e da un’ampia ripartizione degli incavi: profondi al centro per il massimo delle prestazioni su fondi bagnati
  • Due mescole con tipi di silice diversi: ‘equilibrio tra durata e grip su bagnato
  • Polimeri che garantiscono elevata resa chilometrica ed il grip in tutte le situazioni
  • La costruzione JLB senza punti di giuntura: riduce le deformazioni della carcassa ottimizzando il feeling trasmesso al pilota e migliora la risposta allo sterzo
  • Area di contatto ottimizzata a diversi angoli di piega: sterzo lineare ed ottime prestazioni anche in guida sportiva.

 

Dunlop Sportmax Roadsmart, misure

 

110/70ZR17 54W TL

120/70ZR17 58W TL

120/60ZR17 55W TL

130/70ZR17 62W TL

 

110/80ZR18 58W TL

120/70ZR18 59W TL

 

110/80R19 59V TL

150/70ZR17 69W TL

150/70R17 69V TL

160/60ZR17 69W TL

170/60ZR17 72W TL

180/55ZR17 73W TL

190/50ZR17 73W TL

 

160/60ZR18 70W TL

 

Sei possessore di una naked? … Magari una kawa z750? … non farti sfuggire il test urbano, autostradale e  statale delle Roadsmart, lo trovi qui Test pneumatici moto Dunlop RoadSmart su Naked Kawasaki Z750

Fonte: Dunlop

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