Pneumatici Moto

Pneumatici moto Dunlop Qualifier RR, stradali supersportivi Race Replica

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Dunlop Qualifier RR sono pneumatici moto stradali supersportivi. Il nome, Qualifier RR (Race Replica) parla piuttosto chiaro, e identificano pneumatici studiati per una sportiva guida in circuito. I pneumatici Dunlop Qualifier RR  sono altamente specialistici, realizzati grazie alla grande competenza di Dunlop ottenuta sulle piste di tutto il mondo; Dunlop Qualifier RR sono gomme progettate ed ottimizzate per trasferire tutte le soluzioni costruttive sviluppate in gara e nell’utilizzo quotidiano con moto ad alte prestazioni. I pneumatici Qualifier RR sono infatti indirizzati alla clientela più esperta che ricerca prodotti di altissimo livello, in grado di esaltare le caratteristiche delle proprie moto e di garantire divertimento, sicurezza e durata in ogni condizione di guida, persino quella “più estrema” in pista o sui veri e propri tracciati di gara.

I pneumatici Dunlop Sportmax Qualifier RR risultano essere le gomme ideali per le moto più prestazionali, compresi i modelli più “aggressivi”, come le Race Replica e le Hypersport, che vengono guidate indifferentemente su pista e strada. Qualifier RR sono pneumatici moto caratterizzati da un tempo di riscaldamento ridotto, una maneggevolezza esemplare, una elevatissima stabilità in curva e una straordinaria capacità di trazione, il tutto unito ad un elevato grip sia sull’asciutto che sul bagnato. In pratica i pneumatici moto Qualifier RR si pongono esattamente a metà strada tra i Dunlop Qualifier e i più specialisti Sportmax GP. Di entrambi questi pneumatici, Qualifier RR prenderebbe solo il meglio, garantendo così tanto grip come la più estrema GP ma anche un riscaldamento veloce e un comportamento omogeneo a tutti gli angoli di piega con una estrema facilità di adattamento agli assetti standard, caratteristiche queste tipiche di una gomma stradale.

 

Dunlop Qualifier RR - 01

 

Pneumatici Qualifier RR, battistrada multimescola

 

I pneumatici Qualifier RR sono contraddistinti da un battistrada multimescola, che garantisce maggiore grip in ogni angolazione del pneumatico rispetto alla strada, comprese le pieghe più estreme. Ciò accade senza pregiudicare la stabilità nell’uscita di curva, la durata e soprattutto le performance sul bagnato. Grazie alla tecnologia sviluppata per le competizioni, tecnologia che contiene la speciale cintura di sommità Jointless Band, cioè senza punti di giuntura, cintura che non crea discontinuità e favorisce l’omogeneità di comportamento del pneumatico, i pneumatici Sportmax Qualifier RR si distinguono per una minore deformazione della superficie di contatto e del profilo alle alte velocità, per minori sollecitazioni interne e per una più elevata stabilità.

 

Il disegno del battistrada è molto aggressivo con un rapporto pieno – vuoto maggiore rispetto a quello del fratello stradale e con pani di gomma più ampi per un grip superiore. Più aggressivo soprattutto il disegno dell’anteriore che perde la linea continua al centro, proprio come lo Sportmax GP. Ovviamente anche le mescole sono nuove e più designate al grip con il posteriore che però dovrebbe mantenere una durata ragionevole grazie alla tecnologia bimescola che con il Qualifier RR fa il suo esordio su un pneumatico sportivo stradale Dunlop. Ovviamente questo prodotto è destinato ad essere montato su tutte le moto supersportive dell’ultima generazione.

 

Dunlop Qualifier RR - 02

 

Caratteristiche pneumatici moto Dunlop Qualifier RR:

 

– Eccezionale grip su asciutto e bagnato

– Rapidi tempi di riscaldamento

– Eccellente maneggevolezza – trazione e stabilità in curva

– Battistrada multimescola: grip ad ogni angolazione di piega

– Cintura di sommità senza punti di giuntura (JLB)

– Minor distorsione della superficie di contatto

– Minore sollecitazione interna

– Migliore stabilità in rettilineo

– Minore sforzo allo sterzo

– Maggiore agilità

– Migliore trazione in curva.

 

Dunlop Qualifier RR - 03

 

Misure pneumatici moto Dunlop Qualifier RR

 

Anteriore

Posteriore

120/70ZR17 58W TL

120/60ZR17 55W TL


160/60ZR17 69W TL

180/55ZR17 73W TL

190/55ZR17 75W TL

190/50ZR17 73W TL


 

Fonte: Dunlop

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.