Pneumatici Fuoristrada

General Grabber AT: dal deserto all’on-off

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Con il Grabber AT General Tire ha oggi un nuovo pneumatico 4X4 che soddisfa le esigenze di chi cerca il piacere di guida nel fuoristrada ma non vuole penalizzare le prestazioni su asfalto. Grip su terreni a bassa consistenza, elevata tenuta di strada in qualsiasi condizione, confort, silenziosità e spazi di frenata ridotti sono i plus dei nuovi pneumatici off-road Grabber AT. Appena toccò terra, il General Grabber Competition superò subito tutte le aspettative e diventò il punto di riferimento per l’uso sportivo nel deserto. Oggi, dopo tre anni di gare, il pneumatico da competizione di Grabber equipaggia con successo il team ufficiale General Tire e gli equipaggi privati nelle corse americane nelle corse off-road su ogni tipo di terreno che si possa immaginare. Da qui alla decisione di applicare la medesima tecnologia, vincente in gara, sui veicoli fuoristrada il passo è stato breve.

 

General Grabber AT: dal deserto all’on-off 1

 

Pneumatici Off-Road

 

Rivisto con il giusto bilanciamento tra attitudine al fuori strada e caratteristiche stradali, il nuovo Grabber AT riprende la filosofia che l’ha reso vincente nelle corse Baja e la ripropone per l’uso di tutti i giorni. Progettato con una sruttura rinforzata per resistere alle sollecitazioni dei terreni difficili, i pneumatici fuoristrada Grabber AT utilizza mescole derivate proprio dal pneumatico da competizione di General Tire. La struttura di superficie è costituita da una cintura super rinforzata in acciaio sormontata da tre tele in microfibra ad alta resistenza, che rendono il nuovo Grabber AT il pneumatico più robusto che General Tire abbia mai realizzato. Il battistrada del Grabber AT ha una conformazione massiccia pieno-vuoto per assicurare trazione su terreni a bassa consistenza, ma è anche estremamente stabile in velocità e silenzioso su superfici compatte ed asfaltate. La geometria ottimizzata del disegno del battistrada presenta robusti blocchi smussati agli estremi per assicurare ottima presa nell’off-road senza penalizzare la guidabilità ed il confort di marcia nell’on-road. Anche la struttura del fianco ad alta resistenza a tagli, urti e perforazioni è mutuata direttamente dalla tecnologia del pneumatico da competizione.

 

La destinazione tipo del nuovo Grabber AT è senza dubbio il ricambio e l’upgrade di tutti i quei fuoristrada sportivi e SUV che non temono di cimentarsi quando capita anche in off-road. Il General Grabber Grabber AT è prodotto nelle misure più diffuse per cerchi da 15“ fino a 20“ delle serie americane LT ed europee con rapporto del fianco da 85 a 40, adatte alla maggior parte dei fuoristrada, pick-up e SUV in circolazione.

 

General Grabber AT: dal deserto all’on-off 1

 

General Tire – pneumatici dal 1915

 

Dalla data della sua fondazione nel 1915, la General Tire di Charlotte (nello stato federale americano del North Carolina) si richiama ad una lunga tradizione industriale. Fin dall’inizio vengono realizzati pneumatici per tutti i tipi di veicoli a motore. Nel 1987 l’azienda è assorbita dalla Continental. Da quel momento, il nome General Tire in Europa sta soprattutto per pneumatici speciali per vetture da fuoristrada e multiuso.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.