OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

È stato presentato al Salone dell’Auto di Ginevra il nuovo modello di pneumatico invernale Yokohama W.drive V905, che garantisce migliore tenuta su neve e una eccellente frenata su fondi ghiacciati e innevati, in virtù delle migliorie sviluppate e applicate dalla casa giapponese al nuovo prodotto. Questo pneumatico va ad arricchire la famiglia W.drive (dove “W.” indica “winter”), cioè la gamma di modelli studiati da Yokohama appositamente per affrontare la guida in tutta sicurezza nonostante le basse temperature della stagione invernale. Il V905, dunque, conferma l’impegno di Yokohama nell’offrire ai propri utenti dei prodotti di qualità sempre superiore, sviluppati con le tecnologie più all’avanguardia, in grado di assicurare high performance in situazioni di guida critiche.

Yokohama W-DRIVE V905 - 0

Il nuovo profilo W.drive V905 presenta tre importanti innovazioni: il disegno del battistrada, la composizione della mescola e la tipologia di costruzione. Innanzitutto, il nuovo disegno è stato creato per massimizzare l’effetto spigolo e di conseguenza garantire l’aderenza su fondi innevati e ghiacciati. Allo stesso tempo, le larghe scanalature oblique e il disegno direzionale migliorano il drenaggio dell’acqua e lo smaltimento dei residui nevosi dal battistrada. Il nuovo V905 assicura, dunque, migliori prestazioni per quanto riguarda la stabilità laterale, la trazione e la tenuta su ghiaccio e neve.

Altra importante novità è rappresentata dalla mescola del pneumatico, arricchita con Silica End-locked, che fornisce ottime prestazioni su un più ampio range di temperature invernali, consentendo inoltre un minor consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. L’Orange Oil, la tecnologia Yokohama che prevede l’utilizzo di olio estratto dalla buccia degli agrumi, rende invece la mescola del pneumatico W.drive V905 più elastica, così da avere una maggiore superficie di contatto su terreni bagnati e asciutti, garantendo pertanto una guida in tutta sicurezza.

Yokohama W-DRIVE V905 - 2

Il nuovo tipo di costruzione del profilo V905, infine, rappresenta un’altra importante miglioria perché, grazie alla rigidità della carcassa, assicura al veicolo un’ottima stabilità di guida e tenuta in curva. Il W.drive V905 Yokohama sarà inizialmente distribuito in Italia solo per alcune misure in affiancamento al V902, mentre per avere a disposizione l’intera gamma si dovrà aspettare il 2015.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.