Gomme Auto

I pneumatici Hankook convincono nei test TCS pneumatici estivi 2011

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


In occasione dei recenti test per pneumatici estivi 2011, i pneumatici Hankook hanno convinto gli esaminatori dei club automobilistici ADAC, ÖAMTC e TCS. Nei test TCS pneumatici 175/65 R 14 T (clicca sul link per aprire il risultato delle prove), le gomme Hankook Optimo K715 hanno ricevuto esclusivamente votazioni massime. La ragione addotta dagli esaminatori per spiegare l’eccellente risultato è da ricercare negli ottimi risultati del pneumatico estivo Hankook in tutte le aree rilevanti ai fini della sicurezza e nelle equilibrate caratteristiche di marcia del collaudato prodotto. I pneumatici Hankook Optimo K715, quindi, completano e proseguono senza lacune la tradizione di eccellenti risultati nei testi dei pneumatici Hankook.

 

Test pneumatici ADAC

 

Da oltre quaranta anni, ADAC conduce, in cooperazione con i propri omologhi europei, degli ampi e completi test degli pneumatici. Da sempre viene dato particolare rilievo ai rapporti di equilibrio tra le diverse caratteristiche degli pneumatici stessi. Inoltre, nei test di ADAC, la valutazione è influenzata anche dai risultati relativi al consumo di carburante ed all’usura. Anche in questo campo, i pneumatici Hankook Optimo K715 hanno dato il meglio. Mentre la resistenza al rotolamento relativamente ridotta del pneumatico riduce i consumi di carburante, per la gioia del portafoglio del guidatore, anche l’usura limitata contribuisce in maniera significativa alla tutela dell’ambiente.

 

Hankook Kinergy Eco

 

Anche i pneumatici auto Hankook KINERGY ECO hanno avuto la possibilità di impressionare gli ingegneri responsabili dei test, il tutto già durante il suo primo anno di presenza sul mercato. Il pneumatico, dalla resistenza al rotolamento ottimizzata, ha fatto registrare prestazioni complessive premiate con il giudizio di “Raccomandabile” nella seconda dimensione oggetto dei test TCS Pneumatici 195/65 R 15 V (clicca sul link per aprire il risultato delle prove), in particolare secondo gli importanti criteri della resistenza al rotolamento e delle prestazioni di marcia. In questi campi, il nuovo pneumatico Hankook è stato in grado di offrire le prestazioni migliori, rispetto ad una concorrenza già consolidata.

 

Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo e responsabile europeo dell’azienda ha spiegato: La presenza nel gruppo di punta in questi test dimostra che la strategia scelta per lo sviluppo degli pneumatici è giusta. Ogni anno investiamo oltre il 5% del nostro fatturato nella ricerca e nello sviluppo di nuovi pneumatici. I risultati sono evidenti. I requisiti tecnologici dei moderni pneumatici standard sono una combinazione di sicurezza ed economicità, da ottenersi in qualsiasi condizione stradale e climatica immaginabile. L’Optimo K715 rappresenta in tal senso il risultato ottimale. Anche il nostro nuovo prodotto ecologico, il Kinergy Eco, è estremamente convincente, ed offre, rispetto alla concorrenza, valori di riduzione dei consumi e prestazioni di marcia notevolmente migliori. Del resto, è stato progettato proprio per questo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.