Gomme Auto

Lamborghini Huracan Performante e Pirelli: Nurburgring Record

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Lamborghini Huracan Performante + Gomme Auto Pirelli. È con pneumatici auto Pirelli P Zero Trofeo R, espressamente progettati, che Lamborghini ha battuto il record per vetture di serie del circuito del Nurburgring. Pirelli ha infatti gommato la nuova Lamborghini Huracan Performante da 640 HP che, con un tempo di soli 6 minuti 52 secondi 01 centesimi, ha impostato il tempo di riferimento del celebre Nordschleife.

I pneumatici auto UHP Pirelli P Zero Trofeo R, nelle misure 245/30ZR20 all’anteriore, e 305/30ZR20 al posteriore, sono stati progettati appositamente per questo evento. In soli 3 mesi, Pirelli è riuscita a sviluppare queste gomme auto grazie all’utilizzo di tecniche avanzate e alla correlazione dei dati di pista con la telemetria.

Il lavoro integrato tra Pirelli e Lamborghini ha consentito di definire un setup del veicolo in una sola sessione di sviluppo. Insieme al team Ricerca e Sviluppo Lamborghini, al Nurburgring erano presenti anche i rappresentanti di Pirelli, responsabili dello sviluppo di pneumatici specificamente pensati per la Lamborghini Huracan Performante.

Con il pneumatico auto Pirelli P Zero Trofeo R si apprezzano a lungo – soprattutto in pista – e in piena sicurezza le prestazioni di vetture estreme come la Lamborghini Huracan Performante. Nelle condizioni limite, tipiche della guida in pista, queste gomme a prestazioni estreme infatti rispondono con precisione ai comandi. Su asfalto asciutto, anche nelle sessioni più impegnative assicura elevati livelli di aderenza e traiettorie costanti.

Pirelli P Zero Trofeo R impiega mescole di derivazione Motorsport di inedita ricettazione e battistrada ridisegnato che hanno generato risultati straordinari: da un lato miglioramento sensibile della stabilità e soprattutto della tenuta laterale su asciutto, dall’altro una notevole riduzione del grado di usura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.