MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Goodyear annuncia che Mercedes–Benz ha scelto il nuovo pneumatico estivo ad altissime prestazioni Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 come primo equipaggiamento per la Mercedes-Benz Classe E. Mercedes-Benz Classe E è in grado di assicurare comfort e massima sicurezza e, proprio per questo sarà equipaggiata con l’ultimo prodotto della famiglia Eagle, un pneumatico studiato per garantire maggior aderenza e migliori prestazioni su strada: offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate (vedi nota 1), ai vertici nella categoria, e aiuta gli automobilisti a mantenere il controllo, lasciandoli liberi di godersi il viaggio. Le nuove tecnologie garantiscono inoltre miglior maneggevolezza, velocità di risposta in curva e risparmio di carburante.
La gamma di pneumatici Goodyear che equipaggeranno la Classe E avranno altezza dai 17 a 20 pollici, larghezza da 225 a 275 mm e rapporto d’aspetto da 30 a 55 mm. Tutti i pneumatici riportano la marcatura MOE, a indicare che sono stati sviluppati da Goodyear per Mercedes, e incorporano la tecnologia Goodyear Run on Flat.
“Siamo orgogliosi del successo che il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 sta riscontrando come primo equipaggiamento di alcune tra le case più prestigiose, tra cui Mercedes-Benz che lo ha scelto per la Classe E” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Le caratteristiche che rendono questo pneumatico un prodotto eccezionale, sono state rese possibili grazie a oltre 36.000 ore di lavoro degli ingegneri Goodyear e 5.000 test, di cui 1.200 su strada”.
Section Width | Aspect Ratio | Radial? | Rim Size | Load Index | Speed Index | Run on Flat? | Tire Fitment | Design |
275 | 30 | R | 20 | 97 XL | Y | ROF | Rear Axle | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
245 | 35 | R | 20 | 95 XL | Y | ROF | Front Axle | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
275 | 35 | R | 19 | 100 XL | Y | ROF | Rear Axle | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
245 | 40 | R | 19 | 98 XL | Y | ROF | Front Axle | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
275 | 40 | R | 18 | 99 | Y | ROF | Rear Axle | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
245 | 45 | R | 18 | 100 XL | Y | ROF | Front Axle | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
225 | 55 | R | 17 | 97 | Y | ROF | Round Fitment | Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 |
Per maggiori informazioni sulle nuove coperture Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ti suggeriamo il nostro Test in ateprima effettuato sul circuito Tazio Nuvolari: Test Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3
Nota 1: 2,6 metri in meno di spazio di frenata su bagnato e 1.3 metri in meno di spazio di frenata su asciutto, comparato con la media delle prestazioni dei 3 più recenti prodotti dei principali concorrenti nel segmento Ultra High Performance (Michelin Pilot Sport 3, Bridgestone Potenza S001, Continental Sport Contact 5). Test effettuato da TÜV SÜD Product Service GmbH a Sett – Ott 2015 su richiesta di Goodyear Dunlop. Misura: 225/45 R17 91Y; Vettura: VW Golf; Località: Mireval (F), Papenburg (D), TÜV SÜD PS Garching (D); Report No. 713066268.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI