Gomme Auto

Continental “Sixperience”: 2 giorni di Test con il nuovo SportContact 6

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Si è svolto con successo in Germania dal 7 al 9 Settembre, presso il Bilster Berg Drive Resort, l’evento di presentazione ai Rivenditori del nuovo pneumatico Continental SportContact 6: presenti oltre 60 professionisti specializzati provenienti da tutta Italia. Il nuovo SportContact 6 è uno pneumatico super sportivo per il segmento ad alte prestazioni che migliora nettamente l’handling, la precisione di sterzo e la resa alle alte velocità rispetto al modello precedente.

Durante la due giorni, tutti i partecipanti hanno potuto testare personalmente il prodotto, in un’ampia varietà di situazioni, fedelmente riprodotte nel circuito di Bilster Berg: lungo 4,2 Km e all’avanguardia nella tecnologia, il tracciato è il massimo in termini di sicurezza e piacere di guida. Specifiche sezioni sono state dedicate alla guida ad alte velocità, alla verifica del grip e alla guida di precisione.

SportContact 6 - 0

Le impressioni a caldo dopo i test -avvincenti e impegnativi- sono state molto positive, sopratutto in relazione al notevole incremento di performance mostrato dallo SportContact 6: per apportare tali migliorie -con prestazioni superiori anche del 14%- il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Hannover ha infatti lavorato intensamente sulla composizione della mescola, il suo design e la struttura stessa dello pneumatico. Uno sviluppo che in dettaglio, anche sul versante tecnico, è stato esposto agli ospiti nell’ambito di specifiche sessioni di approfondimento.

Tale livello di eccellenza non nasce dal nulla. Il nuovo SportContact 6 viene infatti realizzato presso lo stabilimento di Korbach, un sito produttivo storico del Gruppo Continental, che produce oltre 30.000 pneumatici al giorno per auto, Suv e veicoli commerciali. Gli ospiti di Sixperience  hanno potuto visitare l’intera struttura ed assistere alle fasi più interessanti della produzione, ma non solo: assieme a questa, il sito ospita anche il dipartimento di Ricerca e Sviluppo dove decine di ingegneri lavorano per individuare nuovi standard nel settore degli pneumatici. Una visita decisamente interessante che è stata altresì utile per trasferire a tutti i partecipanti l’alto valore aggiunto che Continental -in termini di tecnologia, performance e sicurezza- è in grado di declinare nei propri prodotti.

Continental_SportContact_6-01

In occasione dell’evento Sixperience sono stati definiti nuovi interessanti progetti che coinvolgeranno i partner Rivenditori di  Continental Italia: l’azienda ha infatti annunciato l’inizio della collaborazione con alcuni “Ambassador” che rivestiranno un ruolo strategico nella promozione e condivisione della propria esperienza commerciale in ambito di prodotti “Ultra High Performance”.

L’evento Sixperience si è concluso con ampia soddisfazione da parte dei Rivenditori Continental, che a breve disporrà di un prodotto eccezionale: SportContact 6 è infatti omologato per velocità fino a 350 Km/h e disponibile in 41 misure per cerchi da 19 a 23 pollici, particolarmente indicato per consumatori esigenti ed auto  sportive e performanti. Alcuni esempi sono Audi R8, Porsche 911, BMW M5 o Mercedes AMG, così come pure per tutte le vetture più performanti del segmento medio-alto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.