OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Vuoi acquistare pneumatici nuovi per la tua auto, suv o fuoristrada ma non vuoi spendere un patrimonio? Con internet è possibile l’acquisto gomme da casa in totale relax e tranquillità.

Dove comprare pneumatici online? Il web è pieno di siti dove comprare pneumatici online che vendono gomme online, alcuni addirittura arrivano ad uno sconto del 30% (contando anche il montaggio) rispetto ad un classico acquisto presso un rivenditore tradizionale o ad un supermercato. L’importante è  sapere quali siti web scegliere, in modo da avere la possibilità di farsi valere nel caso qualcosa non vada. L’importante è sapere che nel web vigono le medesime leggi e le stesse tutele del negozio tradizionale.

Acquistare pneumatici online

Come detto sopra in rete si possono trovare tanti siti che vendono pneumatici online, alcuni sono stranieri; come tutelarsi quindi per non avere brutte sorprese? Verificate che l’identità del venditore sia identificabile tramite Nome, Indirizzo e Partita IVA, che emetta una regolare fattura e che al momento dell’ acquisto delle gomme abbia previsto una procedura per restituire la merce, qualora ci ripensiate e voleste avvalervi del diritto di recesso, che per gli acquisti a distanza la legge prevede due settimane.

Acquistare Gomme Online

Scegliere il negozio online Giusto

Per acquistare pneumatici su Internet potete rivolgersi ai siti specializzati,  negozi “tradizionali” che vendono anche on line; oppure, prendere parte a siti di aste ai siti di aste (eBay). In quest’ ultimo caso prima di concludere l’asta accertate l’identità del venditore, poiché se si tratta di un privato non rilascerà ne scontrino / fattura ne garanzia (per legge, 2 anni dall’acquisto). Preparatevi a pagare in anticipo il più delle volte con carta di credito, assegno, bonifico.

Negozi pneumatici online: PERCHÈ SI RISPARMIA?

In alcuni siti i prezzi sono estremamente bassi e competitivi poiché vengono acquistati grandi quantitativi di pneumatici direttamente dai Costruttori o dai mercati esteri; in questo modo si eliminando alcuni passaggi da un fornitore all’altro, il prezzo finale cala.

Preventivo dal Gommista

Per valutare l’effettiva convenienza, chiedete un preventivo a un gommista: per pneumatici di misure e marche molto diffuse la differenza è minore, mentre se cercate un prodotto particolare, Internet può farvi risparmiare tanti soldini.

Acquistare pneumatici online, vi tutela?

Comprare su Internet non significa non essere tutelati. Per legge (dl.  190/2005), son 14 i giorni trascorsi dal momento dell’ordine per cambiare idea (diritto di recesso). L’inconveniente è restituire i pneumatici al venditore a spese proprie.

L’importanza della fattura

Nel caso vi fossero arrivati pneumatici spedire gomme e cerchi non conformi all’ordine (misura, modello o difetti visibili) presentate un reclamo. Alcuni siti prevedono una procedura via e-mail.

Se invece il venditore ha sede in Paesi nell’Unione Europea, esiste un apposito modulo scaricabile dal sito del Centro europeo dei consumatori (www.ecc-netitalia.it).

Fatevi rilasciare la fattura al momento dell’ ordine per poter far valere il diritto alla garanzia, (2 anni).

Spedizione pneumatici e pagamento

Spedire gomme e cerchi: L’ultimo passo, ma non per importanza è il pagamento: esistono vari modi per pagare le gomme appena acquistate:

  • Bonifico Bancario (valutatene sempre il costo)
  • Assegno
  • Carta di credito (se non volete usare la vostra carta personale potete acquistarne una prepagata in banca o in posta.

Dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore darà il via alla spedizione (solamente alcuni siti fanno pagare al ricevimento della merce).

E adesso, dove metto i pneumatici e da chi li faccio montare?

Controllate che il sito abbia una rete di officine convenzionate in cui montare le gomme, e verificate il costo del servizio.

In questo modo potrete valutare la vera convenienza rispetto al gommista inoltre risulta molto comodo farsi spedire le gomme presso l’officina scelta e non a casa, evitando voi stessi il trasporto.

Se invece vuoi tenere a casa le gomme ti consiglio questo post su dove metto i pneumatici?

Fonte: Gomme blog

7 pensieri riguardo “Acquistare pneumatici online? Ecco una guida se cerchi pneumatici in rete

  • Volevo ringraziarVi per gli utili consigli che ho trovato su questa “guida”… mi sono stati molto utili per acquistare online 4 pneumatici invernali per la mia Peugeot 407.

    Dopo una lunga ricerca ho trovato una soluzione economica ed ecologica per acquistare 4 pneumatici invernali ricostruiti (li chiamano ECOLOGICI perché riciclano le carcasse di pneumatici usati).

    Ho acquistato 4 pneumatici da neve HARDGREEN e mi trovo benissimo! Il bello è che comprandoli online li ho pagati la metà di quelli che stavo per comprare dal mio gommista e me li hanno consegnati direttamente in un officina vicino a casa senza pagare neanche la spedizione!

    Ho seguito tutti i consigli di questa guida e non ho avuto nessun problema per il pagamento online con carta PostePay, fattura, consegna, montaggio…ecc…

    Complimenti per l’articolo!

    Checco

    • Grazie mille… un riscontro positivo è il miglior commento che si possa ricevere !!!

  • Ehilà.. la guida è molto utile per una persona che non è abituato a fare acquisti su internet.. per chi invece sa già come muoversi nel mondo dell’online ma non dell’automobilismo (come il sottoscritto) manca un’informazione importante: una lista di siti dove fare gli acquisti! Mi sapreste puntare verso tale informazione?

  • Buongiorno a tutti !
    Premesso che sono felice di averVi trovato … Vorrei sottoporvi una questione sull’acquisto di 4 cerchi in lega;
    Ovvero : Se sui miei cerchi in ferro v’e’ la dicitura 1Jx14H2 Offset ET 36 , posso montare senza problemi dei cerchi con gli stessi dati ma con ET 43 ?
    Grazie mille a chi vorra’ rispondere !

  • Ciao, io ho acquistato dei pneumatici auto Aeolus che praticamente sono Pirelli.
    il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.