Gomme Auto

Yokohama: nuova campagna stampa per i pneumatici ADVAN Sport V103

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Yokohama lancia una nuova immagine fotografica per la campagna stampa dedicata ai pneumatici Yokohama ADVAN Sport V103. ADVAN Sport V103 sono pneumatici ultra high performance progettati per una guida sportiva ed appassionante, in totale sicurezza. Yokohama ADVAN Sport rappresenta l’alto di gamma Yokohama, i pneumatici più performanti e tecnologicamente avanzati presenti a listino. Dedicati ad auto caratterizzate da elevate prestazioni, l’ADVAN Sport assicura eccezionale tenuta di strada, precisione di guida, e grande sicurezza in frenata anche ai SUV di ultima generazione attraverso la particolare versione “B”, dedicata proprio a questo segmento del mercato. La sicurezza al volante è il tema portante del nuovo soggetto pubblicitario, presente sulla stampa dal prossimo mese, valore sul quale Yokohama desidera sensibilizzare l’utente finale in modo costante e approfondito. “Abbiamo voluto concentrare la nostra comunicazione su un’importante, e spesso trascurato, messaggio di sicurezza in frenata.” – spiega il Direttore Commerciale di Yokohama Italia, Dott. Claudio Galeazzi, “Per questo abbiamo realizzato uno scatto fotografico che facesse percepire tale manovra. Solitamente una delle performance che si comunica per valutare potenza e qualità di un’auto è il tempo impiegato per arrivare da zero a 100km/h, noi abbiamo voluto puntare l’attenzione sul parametro opposto – da 100 a 0 km/h, ovvero sulla necessità di frenare in tutta sicurezza. Nell’head-line dell’advert si concentra questo messaggio”.

 

Yokohama ADVAN Sport V103

 

Yokohama-ADVAN-Sport-V103-01

 

La nuova campagna indirizza quindi un messaggio innovativo nella tradizione dei pneumatici Yokohama, trattato però sempre attraverso i canoni stilistici legati al marchio. Infatti, è stata confermata la presenza della donna, da sempre utilizzata nei soggetti pubblicitari Yokohama e capace di renderli fashion ed eleganti. Con il soggetto ADVAN Sport Yokohama è tornata a scegliere una donna mediterranea, una modella di origine tunisina, Rim Saidi. Lo scatto fotografico è stato realizzato da Leonardo Baldini, giovane e creativo fotografo toscano che realizzò anche la campagna del pneumatico invernale Yokohama Winter Drive. Yokohama ha confermato la collaborazione con Baldini per la sua capacità di raccontare storie e situazioni, oltre che per la sensibilità nel ritrarre la figura femminile.

 

Yokohama-ADVAN-Sport-V103-03

 

“Crediamo molto in questo nuovo soggetto pubblicitario e siamo convinti che porterà un’importante messaggio di sicurezza, benefit che il nostro ADVAN Sport garantisce in ogni condizione di guida, il sentore sociale attuale porta il consumatore finale a scelte più riflessive, motivate da un generale desiderio di rassicurazione. Una guida sicura, performante nella salvaguardia del guidatore, è un messaggio importante oltre che una necessità: una condizione che un ottimo pneumatico quale l’ADVAN Sport può contribuire a mantenere”, continua il Dott. Galeazzi.

 

Yokohama-ADVAN-Sport-V103-02

 

Fonte: Yokohama

4 thoughts on “Yokohama: nuova campagna stampa per i pneumatici ADVAN Sport V103

  • Saranno le mie prossime gomme dopo 2 treni di P Zero Rosso…
    Sono proprio curioso di scoprirne le tanto decantate qualità!

  • Stupende gomme, io sulla mia BMW serie 1 120d è il terzo treno che cambio, le Advan Sport V 103 hanno uno straordinario Grip sia su asciutto che su bagnato, non molto silenziose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.