Yokohama: nuova campagna stampa per i pneumatici ADVAN Sport V103

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Yokohama lancia una nuova immagine fotografica per la campagna stampa dedicata ai pneumatici Yokohama ADVAN Sport V103. ADVAN Sport V103 sono pneumatici ultra high performance progettati per una guida sportiva ed appassionante, in totale sicurezza. Yokohama ADVAN Sport rappresenta l’alto di gamma Yokohama, i pneumatici più performanti e tecnologicamente avanzati presenti a listino. Dedicati ad auto caratterizzate da elevate prestazioni, l’ADVAN Sport assicura eccezionale tenuta di strada, precisione di guida, e grande sicurezza in frenata anche ai SUV di ultima generazione attraverso la particolare versione “B”, dedicata proprio a questo segmento del mercato. La sicurezza al volante è il tema portante del nuovo soggetto pubblicitario, presente sulla stampa dal prossimo mese, valore sul quale Yokohama desidera sensibilizzare l’utente finale in modo costante e approfondito. “Abbiamo voluto concentrare la nostra comunicazione su un’importante, e spesso trascurato, messaggio di sicurezza in frenata.” – spiega il Direttore Commerciale di Yokohama Italia, Dott. Claudio Galeazzi, “Per questo abbiamo realizzato uno scatto fotografico che facesse percepire tale manovra. Solitamente una delle performance che si comunica per valutare potenza e qualità di un’auto è il tempo impiegato per arrivare da zero a 100km/h, noi abbiamo voluto puntare l’attenzione sul parametro opposto – da 100 a 0 km/h, ovvero sulla necessità di frenare in tutta sicurezza. Nell’head-line dell’advert si concentra questo messaggio”.

 

Yokohama ADVAN Sport V103

 

Yokohama-ADVAN-Sport-V103-01

 

La nuova campagna indirizza quindi un messaggio innovativo nella tradizione dei pneumatici Yokohama, trattato però sempre attraverso i canoni stilistici legati al marchio. Infatti, è stata confermata la presenza della donna, da sempre utilizzata nei soggetti pubblicitari Yokohama e capace di renderli fashion ed eleganti. Con il soggetto ADVAN Sport Yokohama è tornata a scegliere una donna mediterranea, una modella di origine tunisina, Rim Saidi. Lo scatto fotografico è stato realizzato da Leonardo Baldini, giovane e creativo fotografo toscano che realizzò anche la campagna del pneumatico invernale Yokohama Winter Drive. Yokohama ha confermato la collaborazione con Baldini per la sua capacità di raccontare storie e situazioni, oltre che per la sensibilità nel ritrarre la figura femminile.

 

Yokohama-ADVAN-Sport-V103-03

 

“Crediamo molto in questo nuovo soggetto pubblicitario e siamo convinti che porterà un’importante messaggio di sicurezza, benefit che il nostro ADVAN Sport garantisce in ogni condizione di guida, il sentore sociale attuale porta il consumatore finale a scelte più riflessive, motivate da un generale desiderio di rassicurazione. Una guida sicura, performante nella salvaguardia del guidatore, è un messaggio importante oltre che una necessità: una condizione che un ottimo pneumatico quale l’ADVAN Sport può contribuire a mantenere”, continua il Dott. Galeazzi.

 

Yokohama-ADVAN-Sport-V103-02

 

Fonte: Yokohama

4 pensieri riguardo “Yokohama: nuova campagna stampa per i pneumatici ADVAN Sport V103

  • Stupende gomme, io sulla mia BMW serie 1 120d è il terzo treno che cambio, le Advan Sport V 103 hanno uno straordinario Grip sia su asciutto che su bagnato, non molto silenziose.

  • Saranno le mie prossime gomme dopo 2 treni di P Zero Rosso…
    Sono proprio curioso di scoprirne le tanto decantate qualità!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.