Gomme Auto

Pneumatici Yokohama CDrive2 e Eco-dB: novità per il 2010 presentati al Salone di Ginevra

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Yokohama, in occasione del Salone di Ginevra 2010 ha presentato al pubblico importanti novità, un nuovo modello di pneumatico che sarà lanciato in tutti i paesi europei, il pneumatico Yokohama CDrive2. ed una versione europea del prodotto di punta della gamma Eco – Friendly di Yokohama, il pneumatico Eco dB super E-Spec. Yokohama ha deciso di utilizzare il Salone di Ginevra 2010per presentare in anteprima le novità per il 2010, anno di grande fermento ed attività della casa madre. I pneumatici ecologici Eco dB Super E-Spec, appositamente progettati per vetture ibride (Toyota Prius e Honda Insight), finora era commercializzato unicamente in Giappone e in America. Nel corso del 2010 questi pneumatici saranno invece disponibili anche in Europa e in Italia. i pneumatici Eco dB Super E-Spec sono caratterizzati da una mescola estremamente innovativa mescola, una mescola composta da succo di agrumi in grado di assicurare prestazioni eccellenti sia per ciò che concerne la resistenza al rotolamento, sia per l’economicità di esercizio. Eco dB Super E-Spec sono stati sviluppati inoltre per non rinunciare a prestazioni importantissime come grip, handling e tenuta di strada sul bagnato.

 

Yokohama-CDrive2

 

Yokohama Cdrive2

 

Insieme ai pneumatici Eco dB Super E-Spec Yokohama ha svelato anche i nuovissimi pneumatici destinati a berline medie e compatte, i pneumatici Yokohama Cdrive2. Cdrive2 sono caratterizzati da tecnologie ispirate ad un maggior rispetto per l’ambiente attraverso una minor resistenza al rotolamento, dall’uso di innovativi liner interni più leggeri denominati Airtex in grado di contrastare la perdita di pressione della gomma e da mescole formate da materiali naturali e rinnovabili come il succo estratto dalla buccia degli agrumi. Destinato a rimpiazzare il Cdrive, i pneumatici Yokohama Cdrive2 si pongono come prodotto di ultima generazione, in grado di conservare e migliorare le prestazioni in termini di comfort, chilometraggio e tenuta sul bagnato del predecessore. Rispetto al Cdrive, i pneumatici Cdrive2 presentano una migliorata resistenza al rotolamento e di conseguenza una miglior performance ambientale in termini di fuel saving.

 

Misure Yokohama Cdrive2

 

Yokohama CDrive2 sarà disponibile nelle misure da 14, 15, 16 e 17 pollici, misure in grado di coprire le misure più diffuse sul mercato e per rispondere alle esigenze degli utenti europei. Yokohama CDrive2 sarà disponibile a partire da aprile (in Italia). Per maggiori informazioni tecniche e commerciali aspettiamo quindi il lancio ufficiale da parte di Yokohama.

 

Fonte: Yokohama

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.