Gomme Auto

Pneumatici Volkswagen: gomme Continental per Golf 7, CC e Beetle

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Volkswagen ha approvato 3 pneumatici estivi Continental per i suoi modelli di punta. La Golf 7 monterà le ContiEcoContact 5 e ContiPremiumContact 5 da 15 e 16 pollici, la CC le ContiSportContact 5 e le  ContiEcoContact 5 da 17 pollici, e il Beetle in futuro utilizzerà le ContiSportContact 5 da 20 pollici.

ContiEcoContact-5

In base al design, gli pneumatici saranno sviluppati per bassi consumi, guida confortevole o maneggevolezza sportiva. Volkswagen ha quindi l’opportunità di scegliere tra le tante possibili alternative quella che meglio si adatta al design del veicolo. Per il modello CC, Volkswagen opta regolarmente per gli pneumatici ContiSeal, coperture autosigillanti che riducono, grazie alla loro tecnologia, il danno derivato da forature consentendo così una guida senza interruzioni.

Volkswagen ha scelto i nostri pneumatici perché soddisfiamo le alte aspettative  e le prestazioni specifiche dell’azienda di Wolfsburg” – spiega Jörg Göner, Automotive Engineering di Continental per il gruppo Volkswagen. “Inoltre abbiamo nella nostra gamma il ContiEcoContact 5 – uno pneumatico con una bassissima resistenza al rotolamento e ottime proprietà di guida anche sul bagnato –  per esempio per la Golf 7 Blue Motion. Allo stesso modo, con il ContiSportContact 5, offriamo uno pneumatico maneggevole e sportivo che porta  sull’asfalto in modo sicuro tutta l’agilità del Beetle”.

Continental produce gli pneumatici per Volkswagen negli stabilimenti europei – inclusi quelli siti nella città di Korbach nella regione tedesca dell’Assia – e il ContiSportContact 5 per il modello Beetle nelle fabbriche americane di Mount Vernon.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.