OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Dunlop Sport Maxx Race, sono pneumatici UHP Ultra High Performance, gomme progettate appositamente per migliorare le prestazioni di alcune delle vetture più veloci al mondo nei circuiti più difficili, assicurando ai piloti di completare la gara senza dover sostituire i pneumatici. I pneumatici Dunlop Sport Maxx Race nascono infatti per soddisfare le esigenze di alcune delle auto ad elevate performance stradali disponibili oggi sul mercato, tra cui la Mercedes SLS e C63 AMG Black Series, le Audi TT RS+ e R8, la Porsche 911 GT3 e la BMW M5.

Alla guida, Dunlop Sport Maxx Race assicurano massima aderenza su asfalto asciutto grazie alla mescola derivata dalle gomme da competizione, mescola caratterizzata da una combinazione di polimeri da gara e un plastificante atto a perfezionarne la trazione, ottenendo così una migliore adattabilità della mescola alla superficie stradale. Inoltre, offre ai conducenti una maggiore sicurezza in condizioni di bagnato, grazie alle scanalature circolari interne che consentono di espellere meglio l’acqua.

Dunlop Sport Maxx Race
Dunlop Sport Maxx Race

Per assicurare il bilanciamento corretto dei veicoli in curva e una maggiore aderenza, Dunlop Sport Maxx Race offre una struttura asimmetrica delle scanalature su un blocco della spalla esterno particolarmente ampio. Un ulteriore aumento dell’aderenza in curva è offerto dalle ampie scanalature che aumentano la rigidità.

La maggiore stabilità ad elevate velocità viene garantita da uno strato superficiale ibrido con aramide, una fibra sintetica ad elevata resistenza e resistente al calore. L’aramide viene anche usato nell’industria aerospaziale e nelle vesti anti-proiettile.

In Pista su BMW M3

Durante l’evento Guidiamo l’innovazione organizzato dal gruppo Goodyear Dunlop, svoltosi sul circuito di Vallelunga, abbiamo avuto modo di testare a pieno le gomme Dunlop Sport Maxx Race: grazie infatti alle vetture ed agli istruttori di Guidare Pilotare è stato possibile spremere a fondo la potente BMW M3 gommata Dunlop Sport Maxx Race sul bellissimo circuito laziale.

Accompagnati da un istruttore della Scuola Guidare Pilotare di Siegfried Stohr, una volta in auto lanciamo a tutta velocità la potente M3 seguendo le importantissime nozioni riguardanti sicurezza e velocità  impartite dall’istruttore.

Alla guida le Dunlop Sport Maxx Race ci comunicano sin da subito l’elevato grado di aderenza che le contraddistingue: le “Race” vantano infatti una raffinata mescola derivata direttamente dall’esperienza Dunlop nel mondo delle competizioni, e vi possiamo assicurare che anche sotto le “botte” di coppia e potenza della M3, con e senza controlli elettronici inseriti, il grip c’è e si sente.

Dunlop Sport Maxx Race
Dunlop Sport Maxx Race

In curva l’appoggio della gomma  è sempre garantito,  ma quello che ci è piaciuto maggiormente è l’elevata comunicazione di queste gomme: a controlli disinseriti infatti, in uscita di curva, il sovrasterzo (di potenza ) si manifesta sempre in modo estremamente progressivo regalando in tal modo una guida estremamente veloce e soprattutto estremamente sicura.

Del resto, lo scopo di Dunlop, durante la progettazione di questi pneumatici UHP è chiaro: realizzare un pneumatico pensato per tutti gli appassionati di auto sportive che amano guidare la propria vettura sia su strada che su pista.

A conferma, queste le parole di Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Tires Italia:

Nel corso della sua storia, Dunlop ha sempre avuto un pneumatico da gara per gli appassionati del circuito, e oggi torniamo in pole-position in questa categoria . I nostri nuovi Dunlop Sport Maxx Race sono ideali per i conducenti appassionati di vetture sportive che vogliono provare un nuovo piacere di guida della propria vettura su strada e in circuito. Offrire alcune delle migliori prestazioni da gara su uno pneumatico da usare anche su strada è stato un requisito fondamentale per Dunlop fin dalla genesi dello Sport Maxx Race. Siamo certi di aver preso in considerazione ogni minimo dettaglio per garantire la realizzazione di un pneumatico capace di trasferire la potenza della vettura all’asfalto con il massimo impatto.

Dunlop Sport Maxx Race
Dunlop Sport Maxx Race

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.