Concept Car Auto

Mazda ICONIC SP: Concept Car con Powertrain EV Rotativo

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Mazda ICONIC SP. La passione per la guida è profondamente radicata in tutti gli sviluppatori e tecnici Mazda, e ciò risalta chiaramente nel roadster più popolare del mondo, la Mazda MX-5.

Durante il Japan Mobility Show, Mazda ha svelato non solo la versione rinnovata della MX-5 per il 2024, ma anche la concept car MAZDA ICONIC SP. Quest’ultima combina un motore rotativo a una piattaforma elettrica, un sistema recentemente introdotto nella nuova Mazda MX-30 R-EV.

La Mazda ICONIC SP è stata ideata come una vettura sportiva adatta ai tempi moderni e rappresenta l’incessante dedizione di Mazda nel produrre veicoli che rispecchino l’entusiasmo degli automobilisti. Con un centro di gravità basso, la vettura è stata progettata per garantire un’esperienza di guida di alto livello. Questo è stato reso possibile grazie a un design distintivo con un cofano ribassato, grazie al posizionamento del motore rotativo al centro.

Mazda ICONIC SP: Concept Car con Powertrain EV Rotativo 1

Il concetto di un sistema elettrico con motore rotativo offre una soluzione altamente adattabile, con la capacità di funzionare con vari carburanti, inclusa l’energia rinnovabile, posizionandola come una tecnologia distintiva di Mazda, perfetta per le vetture sportive. Se alimentata con energia rinnovabile, le emissioni sono quasi nulle.

Masahiro Moro, capo di Mazda, ha esaltato il legame emotivo tra le persone e le auto, sottolineando come la MAZDA ICONIC SP rappresenti la visione futura della MX-5 nell’epoca elettrica.

Adoriamo la MX-5 e il mondo ama la MX-5. Siamo determinati, nell’era dell’elettrificazione, a mantenere viva la gioia di guida che la MX-5 rappresenta; la MAZDA ICONIC SP, con il suo gruppo powertrain EV a doppio generatore rotativo, è la soluzione dei nostri sogni. Un sogno a cui lavoreremo duramente per realizzarlo. Mazda fornirà sempre veicoli che ricordino alle persone che le auto sono pura gioia ed elemento indispensabile della loro vita”.

Presso lo Stand Mazda, oltre alla ICONIC SP, sono presenti diverse varianti della MX-5, incluso l’ultimo modello rinnovato con nuove luci e dettagli interni. Allo stand è inoltre esposta una MX-5 di vecchia generazione, simbolo della dedizione di Mazda alla guida, oltre a un modello in miniatura e una versione controllabile solo con gesti manuali.

Caratteristiche principali della MAZDA ICONIC SP:

  • Dimensioni (L x W x H): 4.180 × 1.850 × 1.150 mm
  • Interasse: 2.590 mm
  • Peso: 1.450 kg
  • Potenza: 370 CV
  • Rapporto peso/potenza: 3,9