Gomme Auto

Fiat 500L calza pneumatici UHP Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Goodyear e Fiat di nuovo insieme in occasione della premiere della Fiat 500L al prestigioso Salone Internazionale di Ginevra.  L’azienda americana, una delle principali Aziende costruttrici di pneumatici del mondo, annuncia che la nuova super compatta di casa Fiat, alla sua prima apparizione, calzerà i nuovi e innovativi pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2.

Eagle F1 Asymmetric 2 fa parte della gamma di pneumatici estivi ad altissime prestazioni (pneumatici UHP, Ultra High Performance) di Goodyear, la cui novità consiste nella rivoluzionaria tecnologia ActiveBraking, che aumenta la superficie di contatto con la strada durante la frenata, riducendo sensibilmente lo spazio di arresto sia sull’asciutto che sul bagnato.

Fiat 500L calza pneumatici UHP Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 1

“Prestazioni superiori sull’asciutto: grande precisione nelle curve e in manovra con straordinarie capacità di frenata. Spazio di frenata ridotto sul bagnato. Riduzione della rumorosità. Consumi ridotti e minori emissioni di CO2. e maggiore resa chilometrica  sono le caratteristiche fondamentali studiate per soddisfare il pubblico più esigente.” spiega Elena Versari, Direttore della Divisione Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia.

ActiveBraking technology

Più prontezza di reazione in caso di imprevisti: i vantaggi della “ActiveBraking technology”. Facendo tesoro delle caratteristiche di maggior successo del suo predecessore, il nuovo Eagle F1 Asymmetric 2 con tecnologia ActiveBraking, ha la struttura della carcassa a tele incrociate e la mescola del battistrada in silice ad ‘alta superficie’. Si raggiungono nuovi standard in termini di prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, maneggevolezza e comportamento in frenata nel segmento degli pneumatici UHP.

Fiat 500L calza pneumatici UHP Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 2

La tecnologia ActiveBraking del nuovo Eagle F1 Asymmetric 2 aumenta la superficie di contatto dello pneumatico con la strada durante la frenata. Mentre i battistrada convenzionali non subiscono quasi nessuna trasformazione durante la frenata, i blocchi dell’Eagle F1 Asymmetric 2, grazie a una forma appositamente progettata, sviluppano una superficie più ampia sotto il carico della frenata aumentando l’area di contatto tra pneumatico e terreno. La superficie più ampia offre una maggiore aderenza, che a sua volta si traduce in distanze di arresto più brevi.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 unisce caratteristiche UHP, con prestazioni superiori, ad una guida confortevole e silenziosa, pneumatico adatto alla nuova categoria di auto compatte di cui la Fiat 500L è precursore trasformando gli spazi.

3 thoughts on “Fiat 500L calza pneumatici UHP Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

  • gomme molto rumorose o eventuali altri problemi stiamo valutando il problema speriamo di risolverlo

  • Ooooh, finalmente Fiat monta sulle sue autovetture dei pneumatici “seri”! Peccato però che, ad oggi, la misura parta dai 17″ in su… (fonte sito Goodyear)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.