Pneumatici

Pneumatici giapponesi, mercato in ripresa nel 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Non si può certo dire che l’attuale momento storico sia propizio per il Giappone. Tra terremoti e crisi finanziaria, nel paese del Sol Levante non se la passano molto bene. Eppure non tutto è brutto come sembra, dato che almeno l’industria dei pneumatici, e di conseguenza i dipendenti delle varie società, non solo ha registrato ottimi valori di ripresa nell’anno fiscale 2010, ma ha anche continuato il trend nel 2011.

Premessa, gli anni fiscali vanno da aprile fino all’anno successivo, quindi nei dati della ripresa è considerato anche il periodo del terremoto che ha devastato la nazione asiatica. Secondo il rapporto della Tyre Industry of Japan, edizione 2011, i cinque componenti della JATMA, vale a dire Bridgestone, Sumimoto, Yokohama, Toyo e Nihon Michelin, hanno prodotto in totale 164,63 milioni di pneumatici, il che significa un aumento del 18,8% rispetto all’anno fiscale 2009. L’impennata maggiore si è avuta nel segmento dedicato ai pneumatici per le auto private, alzatosi del 19,6%, ma nemmeno gli altri settori vanno male. Quello del trasporto leggero è migliorato del 17,2%, mentre quello pesante del 18,6%. Ciò si traduce in 125,46 milioni di gomme per auto, 22,18 per i veicoli commerciali leggeri e 11,21 per autobus e trasporti pesanti.

Pneumatici giapponesi, mercato in ripresa nel 2010 1

Un risultato senza alcun dubbio incoraggiante, dato che il Giappone ha bisogno anche della sua industria per riprendersi completamente. Quella del pneumatico, tra l’altro, è una delle più fiorenti: basti pensare che contro i 164 milioni di pneumatici prodotti in Giappone ve ne sono solamente 21 importati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.