OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Pronti per le vacanze invernali all’Estero? Se si, è bene ricordare alcune norme e regolamenti vigenti negli stati Europei. In inverno le condizioni in cui si guida sono particolari e per un pneumatico è di fondamentale importanza ricordare che l’inverno inizia già a 7°C. Sotto questa temperatura un pneumatico estivo s’indurisce e perde una parte della sua efficienza.

 

Cosa dicono i Regolamenti Europei in materia di “pneumatici da neve”?

 

L’articolo 3.1.5 della direttiva 92/93 del 1992, oltre al regolamento R30, indica quanto segue:

 

“I pneumatici da neve devono avere marcate le lettere M+S”. “Pneumatici da neve”: pneumatici il cui disegno battistrada e la struttura sono conosciuti per assicurare nel fango e nella neve fresca o fondente un comportamento migliore rispetto ai pneumatici si tipo stradale. Il disegno battistrada dei pneumatici invernali è generalmente caratterizzato da lamelle e/o tasselli massicci, più distanziati rispetto a quelli adottati dai pneumatici stradali.

 

Caso specifico dei Pneumatici invernali “M+S”

 

Per i pneumatici invernali (“M+S”), la categoria di velocità può essere inferiore a quella dei pneumatici d’origine e comunque non inferiore a Q=160 Km/h, ma la velocità di impiego deve essere allora adattata a tale limite inferiore. Per questo motivo un’etichetta minitoria, indicante la velocità masisma di utilizzo, dovrà essere esposta all’interno del veicolo in posizione facilmente visibile dal conducente.


Pneumatici Invernali: Cosa dicono i Regolamenti Europei 1


Se quindi vi state preparando ad una bella vacanza o settimana bianca in Europa, ricordate che in alcuni Paesi è obbligatorio montare pneumatici invernali.


Di seguito la mappa dei paesi Europei


Pneumatici Invernali: Cosa dicono i Regolamenti Europei 2


Fonte:  Guida dello Specialista Hiver, gentilmente concessa da Michelin Italiana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.