MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Winter Carving Edge è stato sviluppato in particolare per il Nord Europa, Russia e Canada ed è destinato ad un’ampia gamma di vetture, dalle city car alle 4×4, dalle berline ai SUV. Il chiodato Pirelli è stato perfezionato dai ricercatori che, grazie a test continui in laboratorio e su pista, hanno sviluppato mescole più efficaci e funzionali, un disegno battistrada in grado di assecondare e migliorare il lavoro dei chiodi sulle superfici più difficili, e introdotto una chiodatura più performante. Come tutti gli pneumatici Pirelli e non solo i pneumatici invernali, anche il Carving si avvale delle conoscenze tecniche maturate nelle attività sportive. La tecnologia del nuovo chiodato usufruisce dell’esperienza di Pirelli nei rally nordici e nel WRC, di cui la casa milanese è stata fornitore unico per un triennio (2008-2011), diventando punto di riferimento per tutti i piloti per affidabilità e consistenza.
Il nuovo chiodato condivide inoltre con le gomme da rally alcune procedure di sviluppo e i sistemi di modellistica, oltre alle piattaforme di sviluppo e produzione materiali.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI