PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Scatta l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve sull’Autostrada del Brennero. Dal 15 Novembre 2012 sarà obbligatorio circolare con pneumatici neve montati o catene da neve a bordo sul tratto autostradale compreso tra il confine di stato e Affi. Questo quanto riporato sul sito dell’Autostrada del Brennero. Equipaggiamento invernale per la stagione fredda: per garantire la massima aderenza, stabilità e sicurezza del veicolo dal 15 novembre vi è l’obbligo dell’equipaggiamento invernale. Freddo, pioggia, neve, ghiaccio e brina. Le basse temperature, hanno ormai compromesso le prestazioni di pneumatici estivi; per garantirsi il massimo livello di sicurezza di guida è necessario passare a quelli invernali. Superato il concetto di “gomme da neve” ora si parla di “pneumatici invernali” o “termici”: elemento necessario per viaggiare in sicurezza durante l’intera stagione fredda. Essi infatti sono studiati, sviluppati e realizzati per essere performanti quando la temperatura scende sotto i +7°C (valore spesso dichiarato direttamente dai Costruttori) offrendo vantaggi non solo e unicamente su fondi stradali innevati o ghiacciati, ma anche sul bagnato e sull’asciutto.

Autostrada Brennero: Ordinanze Pneumatici Invernali 1

Un automobilista coscienzioso, che vuole garantirsi il massimo livello di sicurezza, dovrebbe effettuare il cambio degli pneumatici verso fine ottobre e mantenerli per sei mesi; in questo modo, potrà scegliere lo pneumatico più adatto con tutta calma, senza dover accettare il primo modello disponibile in emergenza, quando sta già nevicando e c’è la coda dal gommista! Si sottolinea che le gomme invernali vanno montate su tutte le ruote: chi si limita a due compromette seriamente la guidabilità del mezzo.

Consigli per un viaggio sereno e sicuro – Per garantire la massima aderenza, stabilità e sicurezza del veicolo . Freddo, pioggia, neve, ghiaccio e brina.Superato il concetto di “gomme da neve” ora si parla di Essi infatti sono studiati, sviluppati e realizzati per essere performanti quando la temperatura scende sotto i +7°C (valore spesso dichiarato direttamente dai Costruttori) offrendo vantaggi non solo e unicamente su fondi stradali innevati o ghiacciati, ma anche sul bagnato e sull’asciutto. Un; in questo modo, potrà scegliere lo pneumatico più adatto con tutta calma, senza dover accettare il primo modello disponibile in emergenza, quando sta già nevicando e c’è la coda dal gommista!Si sottolinea che le gomme invernali vanno montate su tutte le ruote: chi si limita a due compromette seriamente la guidabilità del mezzo.

LEGGI QUI TUTTE LE Ordinanze Pneumatici Invernali 2012 – 2013

Durante il viaggio, consigliamo di consultare le informazioni sul sito mobile www.a22.it o tramite l’applicazione A22 – Travel Assistance scaricabile sia da iTunes che da Android market e di fare attenzione ai messaggi delle lavagne luminose (poste all’ingresso delle stazioni autostradali) e dei pannelli a messaggio variabile lungo il tracciato, di rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza e di concedersi una pausa nelle aree di servizio prima che arrivi la stanchezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.