Moto

Piaggio all’EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Lo scooter a ruota alta Piaggio Beverly SportTouring e il maxiscooter Aprilia SRV 850 rappresentano – nei rispettivi segmenti di cilindrata – due novità straordinarie per contenuti tecnici e di design, e confermano la capacità di innovazione del Gruppo Piaggio che al 69° Salone Internazionale del Motociclo presenterà ulteriori importantissimi modelli per i principali marchi scooter e moto del Gruppo. Con Beverly SportTouring, la gamma del best-seller a ruota alta di Piaggio – oltre 310.000 unità vendute dal 2001 a oggi – si arricchisce di un nuovo modello dal carattere sportivo. Un motore 350cc completamente nuovo, pneumatico scooter posteriore da 150/70 e un nuovo look, per un’evoluzione che declina in chiave sportiva la classe e l’eleganza di Beverly.

Piaggio all'EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti 1

Beverly SportTouring

Beverly SportTouring è il primo modello Piaggio equipaggiato con il nuovissimo motore 350cc da oltre 33 CV di potenza massima: un’unità progettata e realizzata per ottenere prestazioni in linea con quelle di un 400cc ma con pesi, ingombro, livelli di emissioni e costi di gestione paragonabili a quelli di un più compatto 300cc.

Piaggio all'EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti 2

Il nuovo Beverly SportTouring è anche il primo scooter al mondo ad essere equipaggiato con ABS/ASR, una dotazione particolarmente evoluta, nata per sfruttare il massimo delle prestazioni in piena sicurezza, sempre. Esposto da oggi a Spazio Broletto 13 – la showroom del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano – Beverly SportTouring entrerà in commercio in coincidenza con il Salone di Milano: sarà infatti disponibile dalla seconda metà di ottobre al prezzo di 4.900 Euro per la versione con frenata combinata e (da novembre) a 5.400 Euro per la versione equipaggiata con i sistemi ABS/ASR.

Piaggio all'EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti 3

Aprilia SRV 850

Il “maxi” Aprilia SRV 850 è la grande novità scooter che tutti i visitatori di EICMA 2011 potranno vedere nell’area espositiva di Aprilia, il marchio italiano ed europeo più vincente tra i Costruttori di moto in attività, forte di un palmarès con 2 titoli mondiali nella Superbike, 7 mondiali nelle discipline off road e ben 37 titoli iridati nel Motomondiale. Aprilia SRV 850 ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design, tutto su questo nuovo scooter rimanda ai canoni tecnici, prestazionali ed estetici delle superbike Aprilia.

Piaggio all'EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti 4

SRV 850 è equipaggiato con il primo e solo motore per scooter 850cc bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, a iniezione elettronica, in grado di raggiungere una potenza massima di 55,9 kW (76,0 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, dati che collocano il nuovo SRV 850 al vertice della categoria. Lo stile è un richiamo esibito al mondo delle superbike Aprilia, come pure tutta la competenza tecnica degli ingegneri di Noale, che – partendo dalla base del Gilera GP 800, nato nel 2007 come lo scooter più potente del mondo – hanno fatto evolvere quel progetto rivoluzionario dal punto di vista di prestazioni motoristiche, peso, ciclistica e assetto di guida. Ogni appassionato non faticherà a riconoscere nell’estetica del nuovo SRV 850 i canoni stilistici che, insieme alle prestazioni, hanno contribuito ad affermare le motociclette Aprilia come il punto di riferimento mondiale nella sportività.

Piaggio all'EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti 5

One thought on “Piaggio all’EICMA 2011: due grandi novità in campo scooter potenti

  • spero solo che nn sia come il mio gp il motore xchè sono 3 anni che nn riescono a trovare il problema xchè si spegne.
    xchè credo che è lho stesso motore del mio gp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.