Pneumatici Online

Hankook è partner esclusivo per gli pneumatici del Lamborghini Super Trofeo

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Hankook e Lamborghini Squadra Corse hanno unito le proprie forze. A partire dalla stagione 2023, il produttore di pneumatici premium è partner tecnico ufficiale e fornitore esclusivo per gli pneumatici del Lamborghini Super Trofeo. La rinomata coppa internazionale monomarca comprende tre serie disputate in quattro continenti. Hankook ha sviluppato un nuovo pneumatico da corsa ad alte prestazioni in modo da soddisfare le diverse esigenze. Il Ventus Race è realizzato appositamente per l’auto da corsa Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo2 e la sua mescola media permette di offrire un livello di aderenza elevato nonché la massima uniformità in tutte le condizioni e su tutti i circuiti.

Hankook è partner esclusivo per gli pneumatici del Lamborghini Super Trofeo

Il nuovissimo pneumatico sarà utilizzato nel Lamborghini Super Trofeo Europa, Nord America e Asia. Hankook si occuperà anche del supporto tecnico in pista, mentre gli ingegneri e i meccanici Hankook saranno sul posto per assistere i piloti e le squadre.

“La partnership con Lamborghini Super Trofeo permette a Hankook di aggiungere un grande nome e tre entusiasmanti serie al proprio portfolio negli sport motoristici internazionali – un altro passo che rafforzerà ulteriormente il nostro marchio premium nel 2023 e negli anni a venire”, ha dichiarato Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe.

Il più antico campionato Lamborghini è il Super Trofeo Europa che quest’anno vanta circuiti prestigiosi come Imola, Valencia, Spa-Francorchamps e il Nürburgring. Anche il programma del Lamborghini Super Trofeo Nord America prevede località rinomate. Piste come Watkins Glen e Indianapolis sono sufficienti per far battere il cuore a qualsiasi appassionato di corse automobilistiche. Dopo tre anni di pausa torna anche il Lamborghini Super Trofeo Asia con un calendario di sei weekend di gara, tra cui Fuji, Shanghai e The Bend Motorsport Park in Australia.

La Grand Final si svolgerà per la terza volta a Vallelunga il 18 e il 19 novembre. Tutti i concorrenti del Super Trofeo parteciperanno a questo confronto finale a circa 30 chilometri da Roma, dove si schiereranno in due sprint da 50 minuti per determinare il vincitore assoluto per il 2023. Il Lamborghini Grand Final non è soltanto l’evento sportivo clou del Super Trofeo, ma anche una manifestazione che negli ultimi anni ha richiamato spettatori e appassionati da tutto il mondo.

Il direttore di Hankook Motorsport Europa, Manfred Sandbichler:

“Siamo orgogliosi di essere partner di questa serie di corse internazionali di alto livello, dato che Lamborghini celebra il suo 60° anniversario, e desideriamo ampliare questa collaborazione nei prossimi anni. Il nostro nuovo pneumatico Ventus Race, con la sua mono-mescola, è stato progettato in una versione media in modo da poter sfruttare tutto il suo potenziale a diverse temperature su un’ampia gamma di piste e superfici. I nostri ingegneri e meccanici Hankook saranno a disposizione per aiutare e consigliare i piloti e le squadre in tutti e quattro i continenti. Attendo con impazienza di vivere una stagione entusiasmante e il clou finale a Vallelunga”.

Giorgio Sanna, responsabile di Lamborghini Motorsport:

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione insieme a un partner tecnico esperto e prezioso come Hankook. Sono certo che il Lamborghini Super Trofeo Platform sia solo il primo passo del nostro viaggio a lungo termine che porterà ottimi risultati per entrambe le parti”.