Pneumatici Online

Dunlop Sport Maxx Race 2: Gomme Omologato da Porsche per la 911 GT2 RS

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il successore dello Sport Maxx Race è stato sviluppato insieme a Porsche per soddisfare gli elevatissimi requisiti prestazionali della nuova 911 GT2 RS: performance eccellenti sull’asciutto e tempi sul giro strepitosi per automobilisti alla ricerca di altissime prestazioni.

Dopo avere già omologato lo Sport Maxx Race 2 per la nuova Porsche 911 GT3, Dunlop continua a offrire i suoi pneumatici sviluppati appositamente per i veicoli Porsche.

“Lo Sport Maxx Race 2 rappresenta una grande evoluzione del suo predecessore Sport Maxx Race ed è un eccellente primo equipaggiamento per la nostra 911 GT2 RS, in termini di prestazioni sull’asciutto, aderenza e precisione di sterzata. Dunlop ha compreso perfettamente le nostre esigenze,” ha dichiarato Jan Frank di Porsche.

L’esperienza vincente di Dunlop nelle corse automobilistiche è una caratteristica fondamentale che consente di progettare e sviluppare pneumatici ad altissime prestazioni per vetture sportive come la Porsche 911 GT2 RS. L’automobilismo sportivo rappresenta il miglior banco di prova perché permette di raccogliere una mole notevole di dati e un riscontro da parte dei piloti e di competere direttamente con altri marchi di pneumatici per continuare a innovare. La vittoria in una 24 Ore è il test più impegnativo in termini di durata, prestazioni e costanza di risultati per qualsiasi costruttore di pneumatici e Dunlop è riuscita a trasferire gli insegnamenti appresi nella 24 Ore del Nürburgring e in quella di Le Mans ai suoi pneumatici stradali.

Dunlop Sport Maxx Race 2: Gomme Omologato da Porsche per la 911 GT2 RS 1

“Lavorare per sviluppare un pneumatico per auto sportive come la Porsche 911 GT2 RS significa sfruttare appieno la nostra esperienza nelle gare automobilistiche e le nostre capacità di offrire soluzioni su misura per le case costruttrici di automobili più prestigiose,” ha affermato Nick Harley, Managing Director OE Consumer EMEA di Goodyear Dunlop.

Dopo intense sessioni di test realizzate sul circuito del Nordschleife in Germania e sul circuito di prova di Porsche a Nardò, lo Sport Maxx Race 2 è stato omologato come primo equipaggiamento per la 911 GT2 RS.

Tempi sul giro strepitosi

L’aderenza e la precisione di sterzata sono due aspetti chiave per ottenere strepitosi tempi sul giro. Ottimizzando la struttura del pneumatico, Dunlop è riuscita a bilanciare la distribuzione della pressione su tutta l’impronta a terra, dando al pilota un maggiore feedback in curva e migliorando la precisione di sterzata.

Lo pneumatico auto Dunlop SportMaxx Race 2 presenta dei ponti tra le scanalature, che aumentano la rigidità del pneumatico.

Il ‘LightWeight Reinforcement Structure Design’, disegno con struttura di rinforzo leggera, permette agli ingegneri di utilizzare meno gomma, creando un pneumatico più rigido e leggero mantenendo al minimo il suo peso totale.

Caratteristiche straordinarie sull’asciutto

Lo Sport Maxx Race 2 recentemente sviluppato è realizzato con una mescola esclusiva ispirata alle competizioni automobilistiche, un elemento cruciale per migliorare la guida ad alte prestazioni. Questa mescola da corsa si riscalda più velocemente delle mescole normali, un aspetto che migliora l’attrito tra il pneumatico e la strada e di conseguenza offre un’aderenza estrema e una costanza di performance fin dai primi giri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.