OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Scatta l’obbligo ci circolazione con pneumatici invernali o con catene da neve a bordo anche per l’A24 Roma – L’Aquila – Teramo. Il Dott. Ing. Francesco Mongiardini, Capo Settore Traffico e Impianti, dopo aver valutato  la possibilità di intense precipitazioni nevose durante il periodo invernale e aver considerato che tale intensità possa determinare situazioni di pericolo per gli utenti della strada, riducendo le condizioni di aderenza dei pneumatici, al fine di permettere un regolare svolgimento del traffico sulle autostrade A24 Roma – L’Aquila – Teramo ed A25 Torano – interconnessione A14 ordina:

1)      per il periodo dal 15 novembre 2011 al 15 aprile 2012, tutti i veicoli transitanti, in entrambe le direzioni di marcia, lungo:

  1. L’autostrada A24 fra gli Svincoli di Vicovaro/Mandela e di Basciano/Villa Vomano entrambi compresi
  2. L’autostrada A25 fra lo Svincolo direzionale di Torano e lo Svincolo d’interconnessione con l’autostrada A14, entrambi compresi
  3. Devono essere muniti di speciali pneumatici invernali (da neve), conformi alle disposizioni della direttiva Comunitaria 92/93 CE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30.3.1994 e successive modificazioni o a quelle dei Regolamenti ECE-ONU in materia, ovvero devono essere muniti di catene a bordo o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

2)      Fanno eccezione alla presente ordinanza i mezzi speciali adibiti al servizio di rimozione della neve e/o trattamento preventivo e di Soccorso Meccanico, appositamente incaricati dalla concessionaria autostradale ovvero dalle Amministrazioni territoriali locali, nonché i mezzi sociali della medesima Concessionaria

3)      L’obbligo sarà reso noto attraverso i segnali stradali collocati lungo i tratti autostradali sopraindicati conformi al modello approvato dal Ministero delle Infrastrutture

4)      L’utenza sarà informata tramite i Pannelli a Messaggio Variabile posti all’ingresso delle stazioni autostradali ed in itinere lungo il suddetti tratti autostradali.

Considerato infatti che lungo la tratta sopraindicata è frequente la possibilità di improvvise formazioni di ghiaccio sul fondo stradale e dopo aver ritenuto necessario che, in tali evenienze, sia vietato il transito dei mezzi che non abbiano idonei mezzi antisdrucciolevoli che possano garantire le condizioni di aderenza dei veicoli in transito si è ritenuto necessario limitare l’insorgere di eventi che possano produrre blocchi della circolazione rendendo di conseguenza difficoltoso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.