Pneumatici Online

Pneumatici moto Bridgestone per il MotoGP di Misano

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Domenica prossima 5 settembre, si correrà il 12° appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP: il circuito è il famoso tracciato di Misano Adriatico, pista più omogenea rispetto ad Indianapolis, caratterizzata da minore aderenza. I pneumatici avranno quindi un arduo compito, il tempo sul giro e la massima durata possibile; per questo motivo è stata scelta una tipologia di pneumatico con mescola media e dura sia per l’anteriore sia per il posteriore. La configurazione del tracciato non richiede l’utilizzo del pneumatico posteriore asimmetrico in quanto  i carichi su entrambe le spalle dei pneumatici sono uguali. Misano è il 5° appuntamento in cui Bridgestone non mette a disposizione dei team per il posteriore la tipologia di pneumatico asimmetrico. Bridgestone ha inolotre scelto anche pneumatici rain con mescola dura. Nonostante la superficie della pista sia lineare è preferibile utilizzare gomme da bagnato con mescola dura perché la temperatura dell’aria è generalmente alta e questo tipo di mescola offre una durata migliore. La configurazione del circuito è tortuosa ed è particolarmente importante la stabilità in frenata garantita dal pneumatico anteriore.


Pneumatici moto Bridgestone per il MotoGP di Misano 1


L’aderenza sul bordo del pneumatico è molto importante in uscita dalle curve 6, 10, 16, che portano al settore del rettilineo principale. Le curve 11 e 12 vanno percorse a velocità sostenuta e richiedono eccellente stabilità. La configurazione tortuosa del tracciato, che misura 4.226 metri, comporta un set-up accurato da parte dei team.Su questo tracciato Bridgestone ha ottenuto risultati importanti: nel 2007 Casey Stoner (Ducati Marlboro) ottenne la pole position e la vittoria, mentre nel 2008 e nel 2009 Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) ottenne il successo sul circuito di casa e il nuovo record sul giro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.