Pneumatici Online

Nissan “Easy-Fill Tire Alert”

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


In occasione della “National Tire Safety Week”, al via in tutto il paese, Nissan ha confermato in data odierna l’intenzione di introdurre il sistema “Easy-Fill Tire Alert” su tutti i nuovi modelli commercializzati a partire dal 2013. Il sistema di sicurezza, che contribuisce anche a ridurre i consumi, è una delle ultime innovazioni della Casa nipponica. Al momento è di serie su tutti i modelli Nissan Altima 2013 e Nissan Quest 2012, ma sarà possibile averlo di serie oppure optional su altri prodotti attesi prossimamente, visto che Nissan è impegnata a lanciare in Nord America 5 nuovi modelli nell’arco dei prossimi 15 mesi.

Nissan “Easy-Fill Tire Alert” 1

Il sistema “Easy-Fill Tire Alert” è un nuovo modulo di controllo attualmente in fase di introduzione sui veicoli sottoposti a restyling, come la nuova Nissan Altima 2013. Funziona in questo modo: il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici segnala al conducente la presenza di uno o più pneumatici sgonfi, e su alcuni modelli visualizza sul monitor della plancia il valore corrente della pressione indicando lo pneumatico o gli pneumatici interessati. A questo punto, il conducente si ferma alla stazione di servizio più vicina per gonfiare le gomme con l’apposito tubo flessibile. Quando l’aria comincia a entrare nello pneumatico, i lampeggianti del veicolo si attivano per indicare l’avvio del processo. Al raggiungimento del giusto livello di pressione, un colpo di clacson provvede a indicare il corretto gonfiaggio. Più colpi di clacson indicano che viene immessa troppa aria, e la gomma si sgonfia fino a raggiungere il livello corretto.

“Il sistema “Easy-Fill Tire Alert” di Nissan è semplice, intuitivo ed elimina la necessità di tenere a bordo del veicolo un manometro per le gomme,” afferma Pierre Loing, Vicepresidente Product Planning di Nissan North America, Inc. “Grazie a questa esclusiva innovazione Nissan, disponibile su tutti i nostri futuri prodotti, i nostri clienti potranno dire addio alle misurazioni e avere la certezza che i propri pneumatici siano alla giusta pressione.”

Da uno studio (http://www.safercar.gov/Tire) condotto a livello federale e pubblicato di recente emerge che guidare con pneumatici sgonfi triplica il rischio di incidenti. Inoltre, secondo il Dipartimento dell’Energia USA (http://www.fueleconomy.gov/feg/maintain.shtml), mantenere le gomme al corretto livello di pressione consente di ridurre i consumi del 3,3%. Infine, a detta di chi opera nel settore dei prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, tra un manometro e l’altro possono esserci differenze di lettura sensibili, anche di 0,2 o 0,3 bar, a riconferma di quanto sia utile per il guidatore disporre di una funzione di facile utilizzo come il sistema “Easy- Fill Tire Alert” per mantenere le gomme alla pressione corretta.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=jXnybqOwcqE’]

Sul sito Nissan riservato alla stampa è possibile scaricare un video digitale della durata di due minuti che illustra il funzionamento della tecnologia “Easy Fill Tire Alert” e che contiene inoltre brevi estratti di interviste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.