OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

I pneumatici auto Michelin Pilot Sport PS2 sono gomme sviluppate per equipaggiare (come primo equipaggiamento) le più prestigiose auto del mondo, sportive e berline dotate di elevate prestazioni, come ad esempio  BMW Z8, McLaren SLR, Porsche GT2 e GT3…I pneumatici auto Michelin Pilot Sport PS2 sono caratterizzati da un’elevatissima trazione su asciutto, una esemplare tenuta in curva. Esternamente i pneumatici auto Michelin Pilot Sport PS2 dispongono di due differenti mescole: una mescola in silice ibrida e composti di carbonio nero che inizia dalla spalla esterna del pneumatico e continua in tutto il battistrada fino a quando non si unisce ad un alto composto di silice che continua fino alla spalla interna del pneumatico, il tutto modellato in un design asimmetrico con grandi blocchi sulla spalla esterna e costole continue al centro del battistrada, soluzioni atte a migliorare la risposta dello sterzo e la stabilità in curva. Entrambe le mescole sono specificamente formulate per combinare trazione su qualsiasi tipo di fondo, asciutto o bagnato che sia. (Da poco sono usciti i Michelin Pilot Sport 3, ma è bene sottolineare che non andranno a sostituire i PS2)

 

Michelin-Pilot-Sport-ps2

 

Battistrada Michelin Pilot Sport PS2

 

Internamente il battistrada è supportato da cinture in acciaio e nylon, in grado di fornire una migliore risposta dello sterzo ed una elevatissima resistenza alla deformazione potenziando nel contempo la qualità di guida e la durata ad elevate velocità.

 

battistrada-pnaumatici-michelin-pilot-sport-ps2

 

Test Michelin Pilot Sport PS2

 

Testati dai piloti di Tire Rack, i pneumatici auto Michelin Pilot Sport PS2 si sono posizionati al primo posto, confermando le doti e le qualità di queste gomme ultra performance.

Se sei interessato alla prova Gommeblog ti suggerisce questo link: Test Michelin Pilot Sport PS2.

 

Pneumatici per Supercar

 

I pneumatici auto Michelin Pilot Sport PS2, progettati espressamente da Michelin per auto potenti, dotate di enormi quantità di coppia e potenza, garantiscono prestazioni superiori ed eccellenti doti sia in termini di grip in accelerazione, spazi di frenata, sia su asciutto che bagnato estremamente contenuti e tenuta laterale in curva elevatissima, tutte qualità in grado di esaltare le performance delle auto più veloci del mondo.

 

Michelin-Pilot-sport-ps2-corvette-zr1

 

Michelin Pilot Sport PS2 su Corvette ZR1 al Nurburgring 7:26.4

 

A dimostrazione delle eccellenti qualità di guida ottenibili con i pneumatici auto Michelin Pilot sport PS2, eccovi il video che dimostra come questi pneumatici siano la soluzione ideale per auto ultra potenti come la Corvette ZR1, impegnata in un giro completo al Nurburgring in soli 7’26”,4

 

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.