MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Domenica 3 luglio si correrà sullo strorico circuito del Mugello l’8° appuntamento del MotoGP; il Mugello è decisamente uno tra i circuiti più veloci e tecnici tra quelli inseriti in calendario e rappresenta una sfida particolarmente impegnativa per i pneumatici, soprattutto per l’elevata velocità e le pesanti frenate. Lungo 5.245 metri, presenta lunghe curve da percorrere a velocità sostenuta, che richiedono una buona stabilità e aderenza della gomma posteriore e tratti caratterizzati da frenate impegnative, in particolare quelli in discesa, che richiedono invece un buon grip del pneumatico anteriore sottoposto a pesanti carichi. L’elevata velocità nel rettilineo principale comporta un carico particolarmente significativo sulla sezione centrale dei pneumatici moto.
Con nove curve a destra e sei a sinistra, la spalla sinistra del pneumatico posteriore è quest’anno più morbida rispetto a quella del 2010, con l’introduzione del pneumatico slick asimmetrico, che offre una migliore performance di riscaldamento e maggiore aderenza sul lato del pneumatico meno utilizzato. La superficie della pista è piuttosto abrasiva e questo favorisce un’elevata usura del pneumatico e, in aggiunta, le temperature spesso superano i 40°C: questi fattori rendono particolarmente impegnativo il tracciato per i pneumatici Bridgestone moto, che dovranno garantire un elevato livello di performance per l’intera distanza di gara.
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