News Auto

Abarth 600e Scorpionissima: nuove foto esclusive

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nuova Abarth 600e Scorpionissima. In occasione del suo 75º anniversario, Abarth delizia la sua community con un regalo straordinario: la rivelazione di tre foto esclusive della nuova Abarth 600e Scorpionissima, la più potente di sempre, con una potenza di 240 CV, un differenziale meccanico a slittamento limitato e componenti da corsa.

Abarth 600e Scorpionissima

Abarth 600e Scorpionissima

  

Il termine “accattivante” descrive perfettamente l’abitacolo della Nuova Abarth 600e Scorpionissima. Con una plancia impreziosita dalle grafiche Abarth, un esclusivo pattern e un ambiente nero distintivo, l’interno mantiene il suo carattere unico, arricchito da dettagli come il simbolo dello Scorpione sul volante e le cuciture colorate.

Lo spirito racing dell’Abarth 600e Scorpionissima è evidente nei sedili dedicati ispirati al mondo delle competizioni e nel volante sportivo con inserti in pelle e Alcantara, che enfatizzano il suo appeal cool e sportivo.

Abarth 600e Scorpionissima

Il design interno è completato da un tunnel centrale dotato di una copertura per un maggiore spazio di archiviazione, dalla luce ambiente per esaltare gli interni e dal sistema radio NAV da 10 pollici per la gestione delle funzioni di bordo.

Il sistema di infotainment con grafiche Abarth personalizzate offre al conducente pagine di misurazione delle prestazioni e una sezione dedicata all’attivazione e disattivazione dell’inconfondibile sound Abarth fornito dal Sound Generator: caratteristiche che rendono il veicolo unico in termini di connettività e piacere di guida.

Abarth 600e

Quest’anno, il marchio dello Scorpione augura buona Pasqua con più di una sorpresa e invita tutti ad aspettarsi ulteriori novità il prossimo giugno, quando sarà svelata l’Abarth 600e, la più potente di sempre.

Abarth 600e, un’auto che segna un punto di svolta per il marchio grazie alle sue eccezionali prestazioni.

La vettura è stata svelata tramite un’immagine in anteprima che la mostra durante le fasi finali di collaudo, anticipando il suo debutto pubblico. Questo momento significativo è avvenuto durante le riprese del suo spot pubblicitario a Milano, dove l’edizione di lancio Scorpionissima ha fatto la sua prima apparizione. L’Abarth 600e è stata progettata con un obiettivo chiaro: garantire prestazioni di alto livello.

Ciò si riflette nei suoi 240 CV, nel differenziale autobloccante esclusivo e negli pneumatici ad alte prestazioni, sviluppati in collaborazione con esperti della Formula E, confermando l’impegno di Abarth nel portare gli standard di guida sportiva a nuovi livelli.

Abarth 600e Scorpionissima

Mentre si avvicina alla presentazione ufficiale a Milano, la Nuova Abarth 600e viene sottoposta ai suoi ultimi test, anticipando le riprese del suo imminente spot pubblicitario. Questo modello si rivela subito pieno di vitalità, forza e un atteggiamento combattivo, caratteristiche evidenziate dalla prima immagine che cattura l’anima impetuosa dell’edizione speciale Scorpionissima, disponibile in soli 1.949 pezzi.

Questa versione, destinata a stupire gli appassionati del marchio, si basa su tre pilastri: un’estetica progettata per massimizzare le performance, una costruzione che la rende la più potente tra le Abarth mai realizzate e un’anima bellicosa che conquisterà gli amanti delle vetture sportive. Con un’ampia gamma di caratteristiche, la Nuova Abarth 600e mira a soddisfare gli entusiasti della guida ad alte prestazioni, offrendo un’esperienza di guida sicura senza sacrificare l’aspetto imponente e virile del veicolo.

Con i suoi 240 CV, la Nuova Abarth 600e Scorpionissima si pone come un modello di spicco per sportività e potenza, segnando un record di potenza per le Abarth di serie. Questo modello dimostra l’impegno degli ingegneri Abarth nel perseguire prestazioni elevate, con caratteristiche che la rendono unica nel panorama delle auto elettriche, come il differenziale autobloccante che assicura stabilità, trazione e maneggevolezza di livello superiore.

Il differenziale a slittamento limitato porta la vettura a standard superiori, specialmente quando abbinato a pneumatici ad alte prestazioni, frutto della collaborazione con fornitori della Formula E, per garantire massima aderenza e una dinamica di guida ottimale in ogni situazione.

Questo equilibrio tra performance e una minore resistenza al rotolamento consente una maggiore autonomia per il veicolo elettrico.

Dal punto di vista estetico, la nuova Abarth 600e Scorpionissima non tradisce le aspettative di un’Abarth, con il suo distintivo colore Hypnotic Purple che ne accentua l’aggressività, e lo spoiler posteriore progettato per ottimizzare le performance. Si distingue inoltre per le sue dimensioni generose, un assetto ribassato e cerchi da 20 pollici che alloggiano un sistema frenante avanzato. La Nuova Abarth 600e Scorpionissima viene inoltre fornita con un certificato di autenticità, promettendo ulteriori sorprese in arrivo.

Abarth conferma il suo impegno nel superare la mediocrità, realizzando il progetto più ambizioso e performante degli ultimi anni, unendo esperienza, tradizione, innovazione e prestazioni grazie alla collaborazione di diverse competenze e partnership. Link