News Auto

Nuova Ford Kuga 2024 – novità nel design, tecnologia e motori ibridi

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La nuova generazione della Ford Kuga, un SUV molto apprezzato, è stata svelata con un focus sulla transizione verso propulsioni elettrificate. Offre una gamma di motorizzazioni ibride con eccellente capacità di traino. Il design è contemporaneo e affascinante, con interni hi-tech dotati di uno schermo touch da 13,2 pollici e il sistema SYNC 4 con connettività cloud 5G. Inoltre, è equipaggiata con tecnologie avanzate di assistenza alla guida, come una nuova versione del cruise control adattivo, per incrementare sicurezza e comfort.

Nuova Ford Kuga 2024

La nuova Ford Kuga, si pone come un punto di riferimento nel settore dei SUV elettrificati. Come best-seller in Europa per gli ibridi plug-in nel 2021, la Kuga mantiene la sua leadership anche nel 2023.

È progettata per offrire un’eccellente esperienza di guida con i suoi propulsori ibridi, includendo una versione PHEV con 69 km di autonomia elettrica e una full hybrid che raggiunge i 900 km di autonomia totale.

La Kuga è inoltre dotata di connettività cloud di nuova generazione e sistemi avanzati di assistenza alla guida, rendendola versatile per vari scenari di guida.

Nuova Ford Kuga 2024

Design contemporaneo e connettività cloud

La nuova Ford Kuga si distingue per un design esterno ed interno rinnovato, offrendo variazioni come l’elegante Titanium, la sportiva ST-Line e l’avventurosa Active, ciascuna con caratteristiche di design uniche.

Esternamente, spicca la barra luminosa “Coast to Coast LED”. Internamente, vanta il sistema di infotainment SYNC 4 con maggiore potenza di calcolo e funzionalità avanzate come connettività 5G, navigazione connessa, e integrazione con Apple CarPlay, Android Auto e Alexa Built-in. SYNC 4 aiuta anche nella gestione del traino con funzionalità come Trailer Connection Checklist e Trailer Tow Navigation.

Assistenza alla guida di nuova generazione

La nuova Ford Kuga combina sicurezza e comfort grazie alle tecnologie di assistenza alla guida avanzate. Dispone di Adaptive Cruise Control evoluto, telecamere a 360 gradi, interni ergonomici con sedili scorrevoli, e fari Full LED con controllo automatico. La versione Active è ideale per terreni difficili. L’illuminazione è migliorata con i fari Matrix LED dinamici. Prodotta a Valencia, Spagna, con tecniche all’avanguardia, la nuova Kuga è già disponibile per l’ordine, con le prime consegne previste in primavera.

Nuova Ford Kuga 2024 - novità nel design, tecnologia e motori ibridi 1