News Auto

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture: il TOP in quanto a Esclusività

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture. La serie in edizione limitata Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture è un pezzo da collezione progettato per occasioni selezionate. Unendo l’estetica presentata all’inizio di quest’anno, ma ora con nuovi dettagli di design meticolosi che migliorano l’esperienza del cliente. Mercedes-Maybach ha presentato il nuovo modello per la prima volta durante un evento a Dubai il 12 dicembre 2022. Il veicolo è stato rivelato dopo una sfilata di moda curata dal designer di alta moda locale Atelier Zuhra. Erano presenti ospiti vip, media e influencer.

Una Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture, l’edizione speciale limitata facilita un’esperienza sensoriale completa e mette in mostra un’eleganza suprema che riflette l’etica del “lusso sofisticato” del marchio. La combinazione di massima maestria, materiali di alta qualità e dettagli squisiti crea un nuovo livello di esclusività che evoca un’opera d’arte guidabile.

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture. Creato dal team di personalizzazione e artigianato più specializzato di Mercedes‑Benz nella Manufaktur di Sindelfingen, ogni veicolo presenterà un badge nella console centrale che ne delinea il numero all’interno della tiratura unica di 150.

“Le caratteristiche complesse e gli elementi di design esclusivi sono ciò che rende Mercedes Maybach S‑Class Haute Voiture uno dei modelli più stravaganti che abbiamo mai creato: rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura. I nostri clienti hanno accesso allo stile di vita più ambizioso, quindi abbiamo voluto riflettere questo creando qualcosa di assolutamente desiderabile e utilizzando componenti mai visti prima su una Mercedes-Maybach”. Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz Group AG

In linea con la Concept Haute Voiture, l’esterno dell’auto di serie è caratterizzato da un’esclusiva verniciatura bicolore: una combinazione di blu nautico metallizzato nella parte superiore, con una leggera tonalità rosa scintillante nella parte inferiore e cerchi in blu nautico metallizzato. Un ulteriore highlight ora include l’illuminazione surround con proiezione animata: quando le porte vengono aperte, i motivi animati Mercedes-Benz o Mercedes-Maybach che utilizzano la tecnologia LCD si illuminano e illuminano elegantemente sia l’area di ingresso anteriore che quella posteriore.

“La Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture annuncia un nuovo capitolo di alta esclusività per il marchio. Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture. Con una tiratura limitata di 150 unità, l’edizione speciale riflette la filosofia del nostro marchio di rilasciare occasionalmente oggetti da collezione ambiziosi. Pertanto, rafforziamo ulteriormente la posizione di Maybach come pioniere del lusso per eccellenza e facilitiamo esperienze di lusso uniche che vanno oltre le aspettative dei nostri clienti”. Daniel Lescow, responsabile di Mercedes-Maybach Mercedes-Benz Group AG

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture

L’esterno della Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture si traduce senza sforzo all’interno del veicolo attraverso l’uso esteso di tonalità blu nautico scuro e oro rosa, con ulteriori dettagli in cristallo e bianco opalino lucido. L’interno mette in mostra la più squisita attenzione ai dettagli, sottolineando perfettamente la sua ispirazione Haute Couture.

Un tessuto bouclé di alta qualità ispirato alla moda rimane una costante in tutto il modello, nelle tonalità blu, beige, oro rosa e oro, con ulteriori dettagli intricati presenti all’interno dei coprisedili e dei cuscini. I punti salienti della pelle bianco cristallo avvolgono i passeggeri in tutte le console, le porte e i cuscini sparsi. I tappetini sono in lino e mohair. Flute di champagne color oro rosa integrano perfettamente il display nella spaziosa parte posteriore insieme a un badge Haute Voiture nel pannello della portiera.

Originale anche per l’auto di serie è il profilo in pelle blu all’interno delle console.

MBUX visualizza la sensazione del glamour da passerella. Il sistema di infotainment MBUX riprende la splendida esclusività degli interni. Scintillanti nuvole di glitter e una varietà di accenti in scintillante oro rosa sottolineano l’atmosfera della passerella. Nel menu di selezione del profilo della Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture, il conducente viene accolto con un fiore di magnolia e particelle scintillanti. Dodici diversi avatar sono adornati con raffinati accessori e vestiti elegantemente, ad esempio con uno smoking, un frac o un abito da sera.

Per completare l’esperienza Maybach, la Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture sarà accompagnata da una confezione regalo fatta a mano con il suo numero di badge, insieme a un modello in scala e un portachiavi. Inoltre, ai clienti verrà regalato uno speciale telo copriauto con il logo Maybach e Haute Voiture.

Una collezione di borse accompagnerà l’auto di serie, in vendita all’inizio del 2023 presso i negozi fisici e online Maybach Icons of Luxury. Disponibili in diversi stili e dimensioni in una tiratura limitata, gli articoli saranno composti da materiali selezionati presenti negli interni del veicolo, combinando la stravaganza dell’Haute Couture con l’artigianato dettagliato.

I più alti livelli di artigianalità continuano negli interni del veicolo con un’identica combinazione di colori bicolore. La configurazione a quattro posti, il volante, le portiere, la parte inferiore della plancia e il soffitto sono rivestiti in pelle nappa nera e color sabbia, completa di finiture e strisce color sabbia. I tappetini a pelo lungo sono neri con bordo in pelle color sabbia e logo Mercedes‑Maybach ricamato.

Per migliorare il suo aspetto monolitico, i telai dei finestrini sono verniciati e uno speciale logo Mercedes-Maybach e Virgil Abloh è inciso al centro in nero pianoforte della console centrale, dei cuscini posteriori, dei poggiatesta e del pannello sottoporta.

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture. Unica per la Classe S in edizione limitata è un’interfaccia utente su misura, che presenta al guidatore una variazione ancora più lussuosa della suite Maybach MBUX di tecnologie all’avanguardia. Elementi visivi scelti a mano vengono utilizzati per arricchire il contenuto digitale: da un pulsante home con bordo colorato e logo del marchio che denota l’edizione, alle immagini del profilo decorate con lussuosi accessori di moda. Il risultato è un veicolo ancora più intuitivo che trasuda lo stile distintivo dell’edizione limitata dall’esterno agli interni. Ogni momento che il conducente trascorre sulla strada è elevato.

A tutti i clienti verrà consegnata una speciale scatola di legno su misura rivestita in nappa color sabbia decorata con il logo Mercedes‑Maybach e Virgil Abloh. La confezione regalo contiene una replica in scala 1/18 dell’auto in edizione limitata, le due chiavi dell’auto e un moschettone. Inoltre, ai clienti verrà regalato uno speciale copriauto con il logo Mercedes‑Maybach e Virgil Abloh.

La capsule collection, anch’essa in lancio il 5 aprile 2022, è stata disegnata da Virgil Abloh insieme a Off‑White, in connessione con la showcar elettrica Project MAYBACH. Si compone di t-shirt in cotone lavato vintage color sabbia e girocollo e felpe con cappuccio in pile di cotone mezzo spazzolato, oltre a cappellini da baseball in tela e guanti da corsa realizzati in tela, neoprene e pelle scamosciata, spalmati con un effetto spray nero e ricamati.

Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz Group AG afferma: “Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che abbiamo creato in collaborazione con Virgil. Dal progetto Geländewagen, che ha stabilito il punto di riferimento per le collaborazioni moda/automobilistiche con la nostra iconica Classe G, al progetto MAYBACH che ha portato nel futuro l’illustre patrimonio Mercedes‑Maybach, insieme a Virgil abbiamo davvero aperto nuove strade. La Maybach in edizione limitata di Virgil Abloh esemplifica la simbiosi tra design innovativo e maestria artigianale ora disponibile su strada”.

La collaborazione con Abloh è solo uno dei modi in cui il marchio Mercedes‑Maybach continua ad essere radicato nell’innovazione e nell’evoluzione. Guardando al futuro, Mercedes‑Maybach lancerà il suo primo modello completamente elettrico per la vendita al dettaglio nel 2023. La sostenibilità non è solo associata alla tecnologia di propulsione, ma anche ai materiali di cui è dotato il veicolo.

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture

Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture

Durante il processo di sviluppo, Mercedes‑Benz prepara un concetto di riciclaggio per ogni modello in cui tutti i suoi componenti e materiali vengono esaminati in vista della loro idoneità per le varie fasi del processo di riciclaggio. L’obiettivo finale è ridurre l’impatto ambientale dei materiali utilizzati nella produzione di ogni veicolo Mercedes‑Benz come questa lussuosa Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture.

Bettina Fetzer, Vice President Communications & Marketing Mercedes‑Benz AG afferma: “Collaborare con Virgil per Project MAYBACH è stato un viaggio unico e stimolante sull’idea Mercedes Benz di Zeitgeist, co-creazione e lusso contemporaneo. Lo sviluppo di elementi acquistabili per la collaborazione con Virgil è stato fondamentale per entrambe le parti per portare avanti la cooperazione. La Maybach in edizione limitata Mercedes-Maybach S680 Haute Voiture di Virgil Abloh e la capsule collection creano un’esperienza cliente davvero eccezionale e siamo onorati di presentarle”.