News Auto

Nuova Range Rover EVOQUE: ANTEPRIMA LIVE

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Questa sera a Londra farà il suo debutto la nuova Range Rover Evoque, Evoque che si presenterà al suo pubblico estremamente migliorata e caratterizzata da una scelta di motori ibridi-elettrici. Dopo essere diventata una leader nel mercato dei SUV compatti di lusso, vincendo oltre 217 premi internazionali e registrando vendite globali di oltre 772.096, la Range Rover Evoque è tornata dopo otto anni;

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha dichiarato:

Quando Range Rover Evoque ha fatto il suo debutto nel 2010, ha trasformato il mondo dei SUV compatti e il nuovo modello è destinato a continuare questo straordinario viaggio. Questo veicolo caratteristico combina raffinatezza e divertimento per creare quell’importante reazione emotiva che farà girare la testa e far sorridere le persone .

Basata sull’originale design immediatamente riconoscibile, la nuova Range Rover Evoque presenta un’evoluzione sofisticata della caratteristica silhouette a coupé, caratterizzata dal caratteristico roofline e dalla vita in rilievo che identifica la famiglia Range Rover.

All’interno, il design finemente lavorato integra superfici sgombre e linee semplici con materiali pregiati accuratamente curati per creare una cabina digitale lussuosa e minimalista.

I tessuti tecnici che utilizzano materie plastiche riciclate sono offerti come alternative di alta qualità alla pelle, come una miscela di lana Kvadrat e un tappetino in Dinamica, nonché opzioni di Eucalyptus e Ultrafabrics.

L’abitacolo è progettato per essere uno spazio calmo e sereno, garantendo spazi confortevoli e contaddistinti da avanzate tecnologie come il doppio touchscreen Touch Pro Duo (con software nuovo e più veloce), comandi dei sedili a 16 vie e ionizzazione dell’aria in cabina.

La nuova architettura è stata sviluppata per l’elettrificazione, con un mild-hybrid da 48 volt disponibile al lancio e un modello ibrido plug-in offerto circa 12 mesi dopo. Il veicolo è disponibile su tutta la gamma di motori quattro cilindri Ingenium e diesel, l’ibrido leggero eroga emissioni di CO2 a partire da 149 g / km e risparmio di carburante da 50,4 mpg (5,6 l / 100 km) (in base alla procedura di prova equivalente NEDC) .

La nuova Range Rover Evoque è anche la prima al mondo ad avere la tecnologia Ground View, che rende il cofano invisibile proiettando le immagini della telecamera sul touchscreen superiore per mostrare al guidatore una visuale a 180 gradi sotto la parte anteriore del veicolo. Ciò è utile quando si cercano parcheggi difficili, si naviga in cordoli in centro città o si affrontano terreni accidentati.

Evoque è la prima Land Rover con Smart Settings, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per apprendere le preferenze del guidatore e funge da maggiordomo di bordo. Oltre alla posizione del sedile, alla musica e alle impostazioni del clima, Evoque può anche controllare le preferenze del piantone dello sterzo per massimizzare il comfort.