News Auto

Nuova VW Golf Tech&Sound: 2 nuovi motori anche per neopatentati

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


A un anno dal lancio in Italia, la Golf conferma il suo successo con numeri che ne fanno la più venduta del segmento C. Per consolidare questa posizione di leader, la Volkswagen amplia la gamma Golf lanciando due nuove varianti: Tech&Sound 1.2 TSI 85 CV benzina turbo e Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV Turbodiesel.

Al pari delle omonime versioni della Polo, anche in questo caso l’equipaggiamento Tech&Sound, ridefinito su misura per la Golf, si caratterizza per una ricca dotazione di serie che, in relazione ai competitivi prezzi promozionali – 16.950 € per la 1.2 TSI e 18.950 € per la 1.6 TDI – pone le due nuove Golf tra le offerte più attraenti del segmento.

VW Golf Tech Sound

Si tratta di versioni in grado di riproporre ed esaltare una delle specifiche doti della Golf, ovvero la capacità di garantire al Cliente un elevato controvalore che motiva ampiamente l’investimento.

L’allestimento Tech&Sound si basa sul Trendline che già comprende, tra l’altro, 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, start/stop, Fatigue Detection per il monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.

Le specifiche dotazioni Tech&Sound includono il più sofisticato sistema radio offerto sulla Golf, ovvero il Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8”, 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari Bluetooth) oltre a display plus nella strumentazione, volante multifunzione rivestito in pelle, bracciolo anteriore centrale, fari fendinebbia e Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori). Gli optional disponibili sono 5 porte, ruota di scorta minispare, pacchetto fumatori e i colori Pure White e Nero. Il colore Grigio Urano è compreso nel prezzo.

Le Golf Tech&Sound, riconoscibili per lo specifico sticker sul montante centrale, sono offerte con due moderni motori, inediti per la gamma – come sempre pensati, sviluppati e prodotti dalla Volkswagen – che le rendono guidabili anche dai neopatentati. Il benzina 1.2 TSI 85 CV, sovralimentato e con iniezione diretta del carburante, dispone di 160 Nm di coppia, consuma 4,9 l/ 100 km nel ciclo combinato (113 g/km di CO2) e permette alla Golf di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere i 179 km/h. La Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV, con motore Turbodiesel a iniezione diretta common rail e 230 Nm di coppia, consuma 3,8 l/100 km nel ciclo combinato (98 g/km di CO2), passa da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e raggiunge i 185 km/h.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.