Land Rover presenta a Ginevra un nuovo defender elettrico sperimentale

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2 INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01 INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9 INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4 INVERNALE

Mostra Prezzo


Land Rover investe in tecnologia presentando al Salone di Ginevra sette nuovi modelli dell’Electric Defender. Questo veicolo sperimentale, a emissioni zero, conserva tutte le leggendarie capacità su ogni terreno proprie del Defender. Il diesel e la trasmissione di serie sono stati sostituiti da un motore elettrico da 70 kW (94 Cv) e 330 Nm, accoppiato a un accumulatore agli ioni di litio della capacità di 27 kWh, per un’autonomia di oltre 80 km. Nel tipico impiego a bassa velocità del fuoristrada può durare fino a 8 ore prima della ricarica. La batteria può essere ricaricata in quattro ore con un caricabatterie rapido da 7 kW, o in 10 con uno portatile da 3 kW.

land-rover-electric-defender-lr-def-electric-vehicle-280213-05 (Copia)

Questi veicoli elettrici sono equipaggiati dal sistema di trazione integrale e dal differenziale bloccabile del Defender. Giacché il motore elettrico eroga la coppia massima fin dall’avvio, non c’è necessità del cambio, e la trasmissione consiste di una scatola di riduzione a singola velocità con rapporto di 2,7:1. Le capacità di queste unità sono state messe alla prova in condizioni e ambienti estremi, dimostrando qualità non condivise dai convenzionali veicoli elettronici stradali. Fra le prove effettuate, il traino di un rimorchio da 12 tonnellate su una pendenza del 13%, e un guado profondo 800 mm. La capacità di avanzare lentamente e dolcemente garantita dal motore elettrico rende l’Electric Defender molto adatto a superare gli ostacoli senza danneggiare inutilmente la superficie del terreno. Sebbene non esistano piani che prevedano la produzione in serie dell’Electric Defender tuttoterreno, i sette veicoli sperimentali entreranno in servizio nel corso dell’anno in applicazioni speciali.

land-rover-electric-defender-lr-def-electric-vehicle-280213-16 (Copia)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.